X-Factor, perché Angelica Bove è già la favorita per la vittoria: la sua esibizione da brividi era solo un assaggio

Angelica Bove è la cantante che ha conquistato i giudici di X Factor 2023: la sua voce e la sua storia commuovono tutti

Nonostante X-Factor sia appena iniziato, Angelica Bove si presenta sin da subito come uno dei concorrenti favoriti dal pubblico e dai giudici. La sua toccante esibizione, sulle note di “La notte” di Arisa, ha commosso tutti ed emozionato la stessa Ambra Angiolini.

L’edizione 2023 del programma, con diverse novità, è iniziata giovedì 14 settembre, in esclusiva su Sky e poi in differita ogni mercoledì in chiaro su Tv8. Tra i concorrenti di X Factor che si sono esibiti, la cantante sembra aver lasciato già il segno nel pubblico e nei giudici.

Angelica Bove, chi è la cantante che ha emozionato tutti

Angelica Bove è la vera sorpresa della prima puntata di audizioni di X Factor 2023. La cantante ha superato il primo step del talent con quattro sì cantando “La notte” di Arisa, e prima di esibirsi ha raccontato che il brano “rappresenta a pieno, parola per parola, tutto il dolore che vivo da un anno a questa parte, ogni giorno”.

Terminata la splendida esibizione, accolta da un roboante applauso e una standing ovation del pubblico, la cantante viene chiamata da Ambra Angiolini verso il tavolo dei giudici. La conduttrice, attrice e cantante, è apparsa visibilmente commossa e con le lacrime agli occhi, e stringendole la mano le ha confidato quanto le fosse piaciuta.

Angelica Bove, la commovente storia della cantante
Angelica Bove, chi è la cantante dalla commovente storia (velvetmusic.it) credits: youtube

Le reazioni dei giudici sono state entusiaste. “Perché tutti piangono? Tutti si identificano in un dolore, ma perché?” ha commentato Morgan. “Perché certe volte è il posto più comodo dove stare” ha risposto Ambra Angiolini.

La donna elogia ancora l’esibizione della cantante, rivelando perché si è commossa: “Io mi sono accordata con il suo dolore, davvero. Era un bel posto in cui stare. Sarebbe interessante vederti anche sul resto, con la stessa vibrazione.”

La giovane aspirante cantante ha una storia toccante: classe 2003, è nata e cresciuta a Roma, e ha vissuto una vita segnata da sfide personali. Prima della sua apparizione a X Factor, ha studiato scienze umane. Dal suo profilo Instagram, pare che abbia in tutto cinque fratelli, di cui tre suoi gemelli. Sul palco del talent, ha spiegato di aver iniziato a cantare nella vasca da bagno e di non aver mai preso lezioni di canto.

Sempre dai suoi social appare evidente che la giovane abbia un passato molto difficile. La giovane, stando ai post in evidenza presenti sul suo profilo Instagram, ha perso entrambi i genitori un anno fa in un incidente stradale, e da quel momento la vita per lei e i suoi 6 fratelli è cambiata per sempre.

Impostazioni privacy