Marco Mengoni ha un’altra storia con Franco 126

Una nuova collaborazione per Mengoni. Questa volta, il cantante di “Due Vite” torna ad avvicinarsi al panorama indie con Franco 126.

Il 2023 è stato decisamente un anno ricco di collaborazioni musicali inedite. Emma e Tony Effe, Irama e Rkomi, Francesco Renga e Nek, Negramaro e Fabri Fibra, Marco Mengoni ed Elodie. Sembra che chiunque in questi ultimi mesi abbia voluto sperimentare e proporre contenuti in collaborazione con qualcun altro. E proprio Mengoni ha deciso di inaugurare la stagione autunnale con una nuova collaborazione.

Il prescelto, in questo caso, è stato Franco 126, il rapper romano che si è fatto conoscere prima in coppia con Carl Brave, poi con le sue hit da solista come “Frigobar” e “Stanza Singola”. Ora ha prestato la sua voce anche per il remix di “Un’altra storia“, brano contenuto nell’ultimo album di Marco Mengoni che, per la verità, conteneva il tocco di Franco 126 già prima del remix.

Mengoni e Franco 126 stupiscono tutti con la loro prima collaborazione

La nuova versione di “Un’altra storia” si apre in modo diverso rispetto all’originale, con la prima strofa cantata interamente da Franco 126. Dopo qualche verso interviene anche la voce di Mengoni e da quel momento inizia una sorta di dialogo tra i due artisti, che prosegue per tutta la canzone mentre le due voci si mescolano alla perfezione.

Nel remix di “Un’altra storia” il pop di Mengoni e l’indie di Franco 126 si incontrano e regalano una freschezza inaspettata al brano, che risulta davvero impreziosito dalla nuova collaborazione.

la canzone di mengoni e franco 126 si chiama un'altra storia
Oltre a prestare la sua voce per il remix, Franco 126 è anche tra gli autori di “Un’altra storia” (Foto Instagram @mengonimarcoofficial) – velvetmusic.it

La collaborazione tra i due cantanti era piuttosto inaspettata dai fan, ma non è poi così strana se si vanno a guardare i crediti di scrittura di “Un’altra storia”: tra gli autori del brano originale, infatti, oltre a Mengoni, Francesco Catitti e Davide Petrella, compare proprio il nome di Federico Bertolini, il nome reale di Franco 126.

Marco Mengoni continua quindi a conquistare l’affetto del pubblico, dopo il primo posto al Festival di Sanremo, il quarto posto all’Eurovision Song Contest e un’estate piena di successi. Il suo ultimo album “Materia (Prisma)” ha subito conquistato la vetta della classifica dei più venduti e “Pazza Musica” con Elodie si è guadagnato un disco di platino, con oltre 100.000 copie vendute.

Ora il cantante si prepara a partire per una nuova avventura: il suo primo tour europeo. Dopo il successo delle date italiane, infatti, Mengoni parte alle volta delle più grandi città del resto d’Europa, dove potrà incontrare i fan italiani che vivono all’estero e anche tutti i fan internazionali che si è conquistato con la sua esibizione di “Due Vite” all’Eurovision Song Contest.

Impostazioni privacy