X Factor 2023, arriva la Lizzo italiana e conquista tutti: chi è Asia Leva

Il pubblico di X-Factor non poteva che tributarle una fragorosa standing ovation, la sua esibizione ha fatto ballare e divertire tutti

È stata forse la concorrente che è riuscita a reggere meglio la pressione del palco di X-Factor, con la sua esibizione ha spettinato tutto lo studio. Per Asia Leva il destino sembra già scritto e lei le idee pare averle chiarissime da tempo. Ha conquistato quattro sì dal bancone senza troppo sforzo, le avrà portato fortuna l’abbraccio di Fedez probabilmente.

In realtà, non è che ne abbia avuto troppo bisogno. Il suo talento è cristallino, è nata per fare questo mestiere e lo ha dimostrato reinterpretando I Like It di Cardi B senza nessuna sbavatura. È stata la strofa personale che ha aggiunto a renderla ancora più credibile. Per non parlare del carisma e della personalità che ha dimostrato; insomma, gli ingredienti per veder nascere una stella ci sono proprio tutti.

Chi è Asia Leva, a soli 18 anni è la star di X-Factor

La nuova stagione di X-Factor, la diciottesima, è già partita. I giudici hanno fatto fuori due puntate di Audizioni e si apprestano a condurre la terza serata giovedì prossimo, che dovrebbe essere l’ultima prima dei Bootcamp – come da tradizione. Tra le sorprese più gradite della seconda puntata Asia Leva, la diciottenne originaria di Sezze che ha portato la sua personalissima versione di I Like It di Cardi B.

Sulla base della popolarissima canzone ha scritto infatti alcune barre di suo pugno, sia in italiano che in inglese. L’interpretazione è davvero magistrale, tanto che il pubblico ha dovuto per forza tributarle una standing ovation. Impossibile per Morgan, Dargen, Fedez e Ambra non concederle la gloria dei quattro sì.

Il talento cristallino di Asia Leva, tutti in piedi per lei a X-Factor
Asia Leva è cresciuta a pane e musica, a X-Factor ha sorpreso tutti con la sua esibizione (velvetmusic.it fonte foto IG @groanisamonster)

La ragazza si è fatta conoscere in rete con lo pseudonimo di Groan e la musica – non si era capito? – è la sua passione più grande. È praticamente nata con il microfono in mano, è una performer sin dall’età di due anni. E non poteva essere altrimenti, considerato anche che la mamma gestisce una scuola di musical proprio nella sua città.

Lo spessore artistico è sicuramente quello delle star o delle grandi icone pop, il piglio anche. E, tra l’altro, non è da tutti chiedere un abbraccio prima dell’esibizione a Fedez, quasi inavvicinabile, il suo idolo. “Sono poche le artiste donne che in Italia fanno questo genere ed emergono, tu puoi farcela!”, l’ha incoraggiata il rapper da dietro il bancone.

Impostazioni privacy