Maneskin, pronta una nuova edizione di Rush!

I Maneskin programmano dal 10 novembre la pubblicazione di una new edition dell’album Rush! che raccoglie anche cinque brani inediti

Nel pieno del tour americano che sta riscuotendo un notevolissimo successo negli Stati Uniti, i Maneskin lanciano un nuovo prodotto sul mercato discografico.

Si tratta di una riedizione di Rush! con cinque brani inediti. Ecco spiegato il motivo del lancio delle nuove canzoni tra le quali il singolo presentato anche all’MTV Video Music Award Honey (Are U Coming?), il cui video da diverso tempo è in fitta programmazione in tv e sulle piattaforme digitali.

Maneskin, un nuovo album ‘vecchio’

Era stata tale e tanta la promozione per Honey (Are U Coming?) che si era diffusa l’impressione di un nuovo album in lavorazione: anche se i tempi rispetto all’uscita di Rush!, che è ancora in classifica e sta andando benissimo grazie anche al successo del tour mondiale che a breve sbarcherà anche in Australia, Nuova Zelanda, Asia e Giappone, sembravano essere davvero troppo stretti.

I Maneskin, da settembre impegnati in un lungo tour mondiale
I Maneskin, da settembre impegnati in un lungo tour mondiale – Credits ANSA (VelvetMusic.it)

E infatti le nuove canzoni andranno semplicemente ad arricchire Rush! con cinque brani inediti. A Honey (Are U Coming?), si aggiunge anche Valentine, Off My Face, Trastevere e The Driver, la canzone anticipata dal vivo durante gli ultimi concerti tra Europa e USA.

La nuova edizione si intitola Rush! (Are u Coming?) e avrà anche un artwork rinnovato che inverte la provocatoria versione originale con il salto della band.

Rush! (Are u Coming?)

L’album sarà disponibile, oltre che in digitale, anche in vari formati, tra cui CD Standard, CD Deluxe che include il Loud Kids Journal – un esclusivo libro fotografico di 152 pagine con foto dai fan – un doppio LP in vinile formato standard da 180 grammi, un doppio LP formato standard “splatter” e un doppio LP formato standard in vinile trasparente.

Rush!, pubblicato a gennaio 2023, ha raggiunto il primo posto in ben 15 Paesi, entrando nelle prime 5 posizioni delle classifiche di 20 Paesi. L’album ha superato gli 1.4 miliardi di stream globali, raggiungendo di recente 1 miliardo di stream solo su Spotify e contribuendo così ai 9.2 miliardi di stream totali della band.

Il Tour

Attualmente i Maneskin proseguono la loro marcia inarrestabile alla conquista delle platee internazionali, dopo il trionfo dei VMAs, con il loro Rush! World Tour che proprio la scorsa settimana li ha visti esibire nell’iconico Madison Square Garden di New York, registrando il tutto esaurito, e che proseguirà nelle principali arene del Nord America, Sud America, Giappone, Europa, Regno Unito e Irlanda, e per la prima volta anche in Australia, con molte date già sold out tra cui si aggiunge anche quella di ieri sera alla Scotiabank Arena di Toronto.

Il loro tour mondiale si concluderà poco prima di Natale a Manchester. Poi bisognerà definire i programmi del 2024 anche se un po’ di riposo sarà necessario. Da ormai tre anni la band, dopo la vittoria di Sanremo del 2021, è nel pieno di un vortice che li ha visti alternare concerti, serate, promozioni e produzione.

Queste le date del tour mondiale dei Maneskin

29 settembre 2023 – Rosemont, IL – Allstate Arena
1 ottobre 2023 – Detroit, MI – Michigan Lottery Amphitheatre
3 ottobre 2023 – Nashville, TN – Municipal Auditorium
6 ottobre 2023 – Irving, TX – The Pavilion at Toyota Music Factory
10 ottobre 2023 – Los Angeles, CA – Kia Forum
13 ottobre 2023 – Oakland, CA – Oakland Arena
15 ottobre 2023 – Vancouver, BC – Doug Mitchell Thunderbird Sports Centre
20 ottobre 2023 – Mexico City, Mexico – Palacio de Los Deportes
24 ottobre 2023 – Bogotá, Colombia – Movistar Arena
27 ottobre 2023 – Santiago, Chile – Estadio La Florida
29 ottobre 2023 – Buenos Aires, Argentina – Movistar Arena
1 novembre 2023 – Rio De Janeiro, Brazil – Qualistage
3 novembre 2023 – Såo Paulo, Brazil – Espaço Unimed
20 novembre 2023 – Brisbane, QLD – BCEC
22 novembre 2023 – Sydney, NSW – Hordern Pavilion
23 novembre 2023 – Melbourne, VIC – Margaret Court Arena
25 novembre 2023 – Adelaide, SA – AEC Theatr
27 novembre 2023 – Singapore, Singapore – Singapore Expo
2 dicembre 2023 – Tokyo, Japan – Ariake Arena
3 dicembre 2023 – Tokyo, Japan – Ariake Arena
5 dicembre 2023 – Tokyo, Japan – Tokyo Garden Theatre
7 dicembre 2023 – Kobe, Japan – World Hall
14 dicembre 2023 – Dublin, Ireland – 3Arena
19 dicembre 2023 – Manchester, UK – AO Arena

Gestione cookie