Amici 23, Matthew tra Anna Pettinelli e Rudy Zerbi: la decisione che mette tutti d’accordo

Il cantante di Amici 23 Matthew ha deciso da quale prof della scuola farsi seguire tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli

Nella prima puntata di Amici 23, andata in onda domenica 24 settembre su Canale 5, il cantante Matthew è stato il primo concorrente a ottenere il tanto desiderato banco. La sua perfomance è stata apprezzata da tutti, tanto da essere conteso da Anna Pettinelli e Rudy Zerbi.

Come ha spiegato Maria De Filippi al termine della sua esibizione, il giovane avrà la possibilità di parlare con i due coach e di scegliere chi tra i due diventerà il suo insegnante. Nella puntata del pomeridiano, andata in onda lunedì 26 settembre, l’artista ha finalmente fatto la sua scelta.

Amici 23, Matthew conteso tra Anna Pettinelli e Rudy Zerbi: ecco la sua decisione

Amici 23 è appena iniziato e già i primi talenti iniziano ad attirare l’attenzione degli insegnanti e dei telespettatori, in particolare il cantante Matthew. Il giovane classe 2000, il cui vero nome è Matteo Rota, è entrato dopo aver superato l’ultimo provino quando si è esibito con il brano rock “Do I Wanna Know?” e il suo inedito dal titolo “Fammi”.

Il cantante è stato giudicato positivamente dai due prof di canto Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. Nel corso del daytime del 26 settembre ha deciso quale dei due è il più adatto ad aiutarlo a realizzare il suo sogno.

Amici 23, la scelta di Matthew tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli
Amici 23, il cantante Matthew decide quale prof lo seguirà (velvetmusic.it – mediasetplay.it)

Nella puntata in questione l’artista ha incontrato prima Anna Pettinelli, che lo ha accolto in saletta esclamando “Mica vorrai scegliere il vecchio?”, riferendosi bonariamente al collega Zerbi. La speaker gli ha chiesto cosa l’ha portato a scegliere il rock come genere e gli ha rivelato che lo ha notato fin dai provini. Il ragazzo svela che si sente onorato e non vede l’ora di scoprire cosa può fare nel talent. “Non è che non ho paura di nulla, ma affronto tutto e questo è il mio sogno.”

Subito dopo, ha avuto modo di incontrare anche Rudy, che non ha nascosto la sua ammirazione per il cantante: “Mi piace come scrivi, mi piace il fatto che suoni, perché mischia la tua vena rock con il tuo essere attuale. Cosa ti ha spinto a scegliere la chitarra?”

Matthew ha svelato che nel 2019 è andato a un concerto e nel vedere il chitarrista ha capito che è quello che avrebbe voluto fare nella vita: “La chitarra è stata la mia salvezza, ero perso, mi ha salvato la vita. Ero nel buio totale.”

Zerbi ha nuovamente ribadito che l’allievo ha del grande potenziale e che  vorrebbe che scegliesse lui, perché è evidente che ha un grande amore per la musica. Nel confronto con l’insegnante, il giovane ha raccontato di avere due sorelle e che la famiglia lo supporta in questa sua nuova avventura, soprattutto il padre.

Dopo aver salutato anche il secondo prof, il cantante ha avuto un momento di riflessione prima di prendere la sua decisione. Alla fine ha fatto la sua scelta: è Rudy Zerbi il prof che lo seguirà in questo percorso. Non si è fatta attendere la reazione di gioia del prof:”Spacchiamo tutto. Non te ne pentirai!”

Impostazioni privacy