Amici, tutte le regole ferree di Alessandra Celentano: dai piercing al trucco

La professoressa più temuta della scuola di Amici ha stipulato una lista sulle regole ferree degli allievi di danza.

Siamo agli inizi della nuova sessione di Amici, ma da quanto possiamo constatare, si prospetta un’edizione carica di emozioni, talenti, ma anche colpi di scena. Tra i professori non manca neanche quest’anno la temutissima Alessandra Celentano, pronta ad incutere terrore agli allievi con l’obiettivo di crescerli in maniera professionale, ma soprattutto disciplinata. Proprio quest’ultima è la cosa che l’insegnante ha voluto rivedere, mettendo nero su bianco alcune regole ferree che a suo parere, ogni alunno dovrebbe rispettare in maniera esemplare. Per rendere la cosa maggiormente chiara, a condividere le nuove ‘leggi celentaniane’ è stata la pagina Instagram ufficiale di Amici.

I commenti social non sono di certo tardati ad arrivare per questo post che, ha l’idea di essere qualcosa di nuovo, ma assolutamente studiato. Si parte dal divieto di utilizzare piercing durante le lezioni di ballo, finendo per portare un trucco consono alla propria età. Tutte questioni discutibili dai tanti, ma sicuramente pensate per un motivo specifico. In molti infatti, hanno apprezzato le nuove regole, altri utenti, sembrano contrariati su alcuni aspetti.

Le regole ferree di Alessandra Celentano nella nuova edizione di Amici 23

La professoressa Celentano non manca mai di risposta pronta, sia con i suoi allievi che con gli stessi colleghi. Tra i professori di quest’anno, oltre a lei ritroveremo Raimondo Todaro, Lorella Cuccarini, Emmanuel Lo, Rudy Zerbi, per finire con Anna Pettinelli. Tuttavia, ad attirare l’attenzione, anche questa volta è stata lei, la temutissima e immancabile insegnante di danza.

Regolamento Alessandra Celentano Amici
Regolamento Alessandra Celentano Amici: il post Instagram (credit: IG @amiciufficiale – velvetmusic.it)

Nel post di Amici ci vengono mostrate ben 9 regole, tutte diverse, ma nessuna trasgredibile. La prima in assoluto, riguarda la puntualità: è infatti inammissibile arrivare in ritardo alle lezioni; condizione che, come spiegato, risulta importante anche nella vita. Anche la disciplina gioca un ruolo centrale, visto che non è ammesso sbadigliare, avere un atteggiamento menefreghista o addirittura appoggiarsi alla sbarra. Per ovviare a quest’ultimo problema, un’altra regola prevede di dover dormire almeno 7 ore per notte.

Ovviamente, mantenere ordine e pulizia sta nella base, come evitare un trucco eccessivo, ma consono all’età dell’allieva, previe esigenze artistiche. Anche l’utilizzo di piercing e gioielli è vietato durante esibizioni e lezioni, per evitare che questi possano gravare sull’incolumità generale. Per mantenere un atteggiamento formale inoltre, gli allievi sono tenuti a dare del ‘lei’ agli insegnanti. Infine, è obbligatorio mantenere il peso forma consono per un danzatore, il che vuol dire mantenere muscolatura e non ingrassare eccessivamente. Quest’ultimo punto, seppur argomentato, ha creato già un certo scompiglio tra gli utenti social. Ad ogni modo, non ci resta che attendere il prosieguo dell’edizione, ma una cosa è certa: ne vedremo delle belle.

Impostazioni privacy