Chi è Simone Galluzzo, il ballerino di Amici? Spunta un video che lo ritrare già sullo stesso palco anni fa

Simone Galluzzo è uno dei venti allievi selezionati per la nuova edizione di Amici: in passato aveva già partecipato al talent

La nuova edizione di Amici di Maria De Filippi ha preso ufficialmente il via domenica 24 settembre e tra i nuovi allievi spunta il nome del giovanissimo Simone Galluzzo.

L’allievo, dopo essersi esibito, ha conquistato il sì di Emanuel Lo, grazie al quale ha ricevuto la maglia d’ingresso nel talent. In realtà, il giovane è già comparso sul palco di Amici diversi anni fa, ballando in coppia con un celebre ballerino. Di recente, è spuntato il video dal passato.

Simone Galluzzo, tutte le curiosità sul ballerino di Amici 23 che è già comparso nel talent

Domenica 24 settembre 2023, c’è stata la prima puntata del pomeridiano di Amici, e tra i concorrenti ha fatto il suo ingresso il ballerino Simone Galluzzo. Il giovane è nato a Roma nel 2005 e vive con la madre e il padre.

Nella sua scheda di presentazione si definisce molto buono, solare, estroverso, sensibile, impulsivo e permaloso. Per lui ballare significa dare un senso a delle emozioni che non riesce a descrivere da solo. In realtà il ballerino era già comparso in una puntata del talent nel 2019.

Simone Galluzzo: il nuovo ballerino è già comparso nel programma
Simone Galluzzo, chi è il nuovo ballerino di Amici che ha già partecipato al talent(Instagram @simone.galluzzo – velvetmusic.it)

Recentemente infatti è spuntato il video in cui ha ballato in coppia con il ballerino Umberto (attuale professionista), durante la prima puntata del serale di Amici 18. Allora era solo un bambino ma già dimostrò le sue notevoli capacità artistiche.

Infatti il giovane coltiva la passione per la danza sin da piccolo. Non conosciamo molti dettagli della sua vita personale ma scorrendo il suo profilo Instagram, vediamo che fa della danza la sua principale ragione di vita. Nonostante la giovanissima età, ha già partecipato a qualche progetto interessante. Per prima cosa collabora con DanzAmica Academy, una scuola della Capitale. Inoltre ha seguito una masterclass di Andreas Muller, vincitore del 2016.

Tra le sue esperienze tv, c’è anche il programma di Rai 1 Il Cantante Mascherato. La svolta della sua carriera avviene però con l’ingresso ad Amici 23. Di lui inoltre sappiamo che ha anche una forte amicizia con il ballerino Samuele Segreto, concorrente della scorsa edizione di Amici, con il quale condivide la passione per l’hip hop.

Proprio come il suo amico, entra a far parte della squadra di Emanuel Lo. Il professore infatti, è rimasto colpito dalla sua grinta sul palco e dalla sua bravura nello stile hip hop. Come per gli altri allievi, il suo percorso nella scuola più famosa d’Italia, sarà deciso anche dal confronto con gli altri professori, Alessandra Celentano e Raimondo Todaro.

Impostazioni privacy