Amici, è l’anno di Mew? Le origini del suo soprannome

Amici 23, perché Mew ha scelto questo pseudonimo e qual è il suo vero nome: la cantante ha da subito conquistato il pubblico con la sua voce.

La nuova edizione di Amici è iniziata il 24 settembre su canale 5 con la formazione della classe. I ragazzi che hanno superato i casting si sono presentati in puntata e dopo un’esibizione, i professori hanno scelto a chi dare la maglia. Qualcuno ha ricevuto una doppia preferenza e per questo, nel daytime, ha incontrato entrambi gli insegnanti per scegliere con chi proseguire il percorso. Ad avere ricevuto ben due sì è stata Mew, una cantante di Jesolo che si è fatta immediatamente notare.

La sua è una voce che lascia il segno e a quanto pare ci è riuscita molto bene. Prima di portare sul palco la sua canzone, che si intitola Sangue, Maria De Filippi ha parlato di lei, in riferimento a quanto aveva riportato nella presentazione. Vive a Jesolo e lavora in un negozio in cui vende Pokemon. Ha sempre lavorato però come gelataia, l’attività della sua famiglia. Questo non è il suo vero nome e c’è un motivo se ha scelto proprio questo pseudonimo. 

Amici, chi è Mew: qual è il suo vero nome e perché si chiama così

Mew è una nuova allieva della ventitreesima edizione di Amici. Quando è entrata e dopo essersi esibita sulle note di Sangue, un suo brano, ha ricevuto la preferenza sia di Anna Pettinelli che di Lorella Cuccarini, e anche del pubblico. Dopo un confronto con entrambe, ha scelto di proseguire con la seconda. Questo non è il suo vero nome ma in realtà si chiama Valentina Turchetto ed è nata a Jesolo nel 1999.

mew origini soprannome
Amici, perché Mew si chiama così (Foto Mediaset Infinity – velvetmusic.it)

L’allieva ha scelto questo nome d’arte per un motivo specifico: per decifrarlo bisogna immergersi nel mondo dei Pokemon. Infatti, Mew è uno dei protagonisti della serie Pokémon, creata da Satoshi Tajiri. A quanto pare rappresenta una creatura magica che non appare a tutti o sempre, ma soltanto a chi possiede un cuore puro. Valentina lavora a stretto contatto con questo ‘mondo’, non sorprende quindi che abbia scelto questo pseudonimo.

La cantante ha cominciato a muovere i primi passi quando partecipa alle audizioni di X-Factor nel 2019, dove porta il brano La birra calda. Di recente ha invece pubblicato i suoi primi singoli: il 3 febbraio scorso ha annunciato l’uscita di Sangue, canzone che ha poi portato nella scuola, mentre a maggio è arrivato NS1Q, acronimo di Non sono una qualunque. Adesso è ad Amici ed è pronta a conquistare non solo i professori ma lo stesso pubblico, come già sta facendo.

Impostazioni privacy