Giovanni Allevi di nuovo in tour dopo la malattia: tutte le date

Finalmente il musicista tornerà sul palco, lo aveva preannunciato qualche settimana fa ma ora è certo che riprenderà a fare concerti

Come un fulmine a ciel sereno sul sito ufficiale di Giovanni Allevi sono apparse le date del suo prossimo tour, c’è già il nome della tournée che segnerà il ritorno sulla scena di uno dei pianisti più amati a livello nazionale e internazionale.

Riparte dal Piano Solo Tour l’artista, dopo aver affrontato un periodo molto complicato a causa della malattia che lo ha colpito. I fan finalmente ricevono una buona notizia, che tra l’altro era già stata anticipata da un post su Instagram dello stesso Allevi, dove annunciava che avrebbe presto riabbracciato il suo pubblico.

Malattia sconfitta definitivamente? Giovanni Allevi torna a suonare

In uno degli ultimi messaggi rivolti ai propri fan, Giovanni Allevi aveva cercato di rassicurare un po’ tutti spiegando che sarebbe presto tornato a fare concerti. “Si avvicina sempre di più il momento in cui ci incontreremo di nuovo“, si legge nel post pubblicato sul suo profilo Instagram. Ora pare che quel momento sia finalmente arrivato, visto che le prime date sono state aggiunte sul suo sito ufficiale.

Nuovo tour per Giovanni Allevi, buone notizie per i suoi fan
Giovanni Allevi riparte da Parma col suo nuovo tour, sarà il concerto della rinascita (velvetmusic.it -fonte foto IG @giovanniallevi)

La battaglia contro il mieloma, che gli è stato diagnosticato a giugno dello scorso anno, sta cercando di vincerla. E perché no, magari attraverso i live potrà dare la spallata decisiva al nemico, alla malattia. Il pianista ha sempre guardato avanti comunque: “Le emozioni che condividiamo in quel momento magico chiamato concerto, sono per me un impulso a guardare al futuro, a sognare quel palco, quell’applauso, come fossero una festa dopo il doloroso percorso che ho dovuto affrontare“.

Chiedeva un po’ di pazienza al suo pubblico che ora vede ripagata l’attesa. L’artista a meno di clamorosi colpi di scena dovrebbe tornare a esibirsi nel 2024 in giro per l’Italia. L’attesissima data d’esordio, quella della rinascita, sarà a Parma il prossimo 12 febbraio, poi sarà la volta di Pescara il 25, Brescia e Padova rispettivamente il 27 e il 29.

Per quanto riguarda marzo invece sarà a Roma il 2 e a Taranto il 15; gli ultimi due appuntamenti a Varese il 12 aprile e il 27 a Milano. I biglietti sono in vendita su Ticketone, il prezzo oscilla tra i 27 e i 34,50 €.

Gestione cookie