Francesca Michielin, dopo i problemi di salute torna sul palco: annunciate 6 incontri musicali

Francesca Michielin torna sul palco dopo l’operazione subita qualche settimana fa: annunciati 6 live musicali.

Attualmente Francesca Michielin è in video come conduttrice della nuova edizione d‘X Factor che ha come giudice Fedez, Ambra Angiolini, Morgan e Dargen D’Amico. La giovane artista ha riscosso ampi consensi nella veste di traghettatrice dei talenti del noto format: è spigliata, sorridente e apparentemente sicura di se. Ma la Michielin è soprattutto una cantante.

Si è affermata anche grazie a collaborazioni importanti come quella di Fedez, ma ha saputo dimostrare d’essere una cantautrice di talento. La scorsa estate aveva in programma una serie di concerti nelle varie città italiane, eventi che avevano già riscosso l’attenzione del suo pubblico. A causa d’alcuni problemi di salute Francesca ha dovuto sospendere i live e rimandarli a data da destinare. La Michielin non ha rivelato la natura del suo malessere, ha però reso noto di doversi operare.

In seguito all’intervento la cantante ha rassicurato i fans su Instagram. Oggi la cantante sta sicuramente meglio. A confermarlo l’annuncio ufficiale di 6 live: Francesca Michielini torna sul palco, ma soprattutto torna a cantare. Inizia il 28 ottobre Suono di Sabato all’Arca Live + Jam session, una speciale manifestazione musicale dove la Michielin si esibirà per ben 6 volte. Fino al 2 Dicembre, tutti i sabati la cantante sarà protagonista. Sono stati organizzati degli incontri live, prodotti da Vivo Concerti, dove la cantautrice si racconterà attraverso la sua musica e rivelerà alcuni aneddoti del suo vissuto privato.

Francesca Michielin dal vivo all’Arca Milano

La conduttrice d‘X Factor è felicissima di tornare a cantare: “Entriamo nella scorpio season con una bellissima notizia: Suono di sabato all’Arca! Anche quest’anno farò l’esperienza della residency in uno spazio nuovo, fighissimo (e coloratissimo) ogni sabato per sei sabati fino al 2 dicembre! Stavolta c’è anche un’altra novità: al termine di ogni live ci sarà una jam session, oltre a diversi ospiti.” ha dichiarato sui social l’artista.

Francesca Michielin a Sky
Francesca Michielin canta dopo la malattia (foto Ansa- Velvetmusic.it)

Lo stop dovuto alla malattia l’ha provata, ma la sua determinazione e passione per la musica l’ha riportata sul palco. Francesca Michielin canterà all’Arca di Milano, location intima molto amata dagli artisti, e si racconterà. Sarà accompagnata da una band d’eccezione e potrà interagire anche con il pubblico. Alla fine dei vari live è prevista la presenza d’ospiti d’eccezione. Inoltre i giovani artisti emergenti avranno la possibilità d’esibirsi dopo la Michielin attirando così l’attenzione dei fans della cantante, ma anche d’alcuni addetti ai lavori.