Parte stasera il “Celebration Tour” di Madonna per festeggiare i 40 anni di una carriera da regina

La star della musica mondiale, dopo averla rinviata a causa di problemi di salute la scorsa estate, è pronta a partire per la tournee celebrativa 

La cantante inizierà il suo tour dalla O2 Arena di Londra e sarà in Italia, a Milano, con due date il 23 e 25 novembre. Secondo Billboard, i 65 spettacoli della regina del pop tra nord America ed Europa, porteranno a un incasso totale di circa 140 milioni di dollari.

Il 27 luglio 1983 usciva in tutti i negozi di dischi l’album “Madonna”, il primo di 14 album registrati in studio, 6 raccolte, 3 colonne sonore, 5 album dal vivo e 11 extended play, che in quaranta anni di carriera, hanno consacrato Louise Veronica Ciccone regina indiscussa del pop mondiale.

L’ultima regina della musica

O la ami o la odi, o sei fan da sempre o hai sempre detestato paillette, lustrini e crocefissi che hanno ornato i suoi costumi di scena, perché Madonna, da quaranta anni a questa parte, ha sempre diviso l’opinione pubblica. Un modo di concepire la vita o semplice strategia, fatto sta che i milioni di dischi venduti sono lì a testimoniare l’influenza non solo musicale che la regina del pop ha avuto sulla musica in tutti questi anni.

È il 1983 quando pubblica il suo primo singolo di successoHoliday, e con il secondo album Like a virgin, l’anno successivo, la sua fama esplode. È l’inizio della regina del pop. Oggi, con 300 milioni di dischi venduti, con sette Grammy, due Golden Globes, venti Mtv Music Awards, è la più grande artista donna di sempre. È diventata un’icona che trascende la storia della musica e si inserisce nella cultura popolare.

Sfrontata e provocatrice, ha sbattuto in faccia a tutti la sua sessualità, scomunicata dal Vaticano è riuscita a farne un vanto, criticata dalle femministe, accusata di pornografia, ma nessuno in questi anni ha capito che Madonna si nutre di controversie e invece di rallentare accelera fino ad arrivare, alla soglia dei 65 anni, a presentare il suo nuovo tour mondiale per festeggiare 40 anni dove “Celebrerà” una carriera da incorniciare.

Celebration tour madonna
40 anni di carriera straordinaria – VelvetMusic.it –

Un tour celebrativo

Rinviato a giugno a causa della malattia che l’aveva costretta al ricovero d’urgenza per una grave infezione batterica, facendo addirittura temere per la sua vita, Madonna in serata a Londra inizierà il “Celebration Tour”, con la prima di 65 date che la porteranno in giro per il mondo dove ripercorrerà tutta la sua straordinaria e irripetibile carriera.

“Sono entusiasta di esplorare il maggior numero possibile di canzoni nella speranza di dare ai miei fan lo spettacolo che stavano aspettando”, questa la dichiarazione emozionata di Madonna all’annuncio sul suo profilo Instagram del tour celebrativo, che per la gioia dei fan italiani, farà tappa a Milano il 23 e il 25 novembre al Mediolanum Forum di Assago.

Il direttore musicale della popstar Stuart Price, parlando a una tv inglese, ha rivelato che la cantante presenterà sul palco oltre 40 canzoni, a rappresentare la sua lunga carriera, e, per la prima volta, non verrà accompagnata da una band, perché “le registrazioni originali sono le nostre stelle. Queste cose non possono essere replicate e non possono essere ricreate, quindi abbiamo deciso di sposarle”.

Impostazioni privacy