Kanye West, ora è ufficiale: ci sarà un concerto a Reggio Emilia | Come accaparrarsi un biglietto

Kanye West in concerto in Italia: un evento di cui si è parlato molto e che i fan del rapper americano attendono con ansia. 

Per giorni si è parlato di un concerto di Kanye West in Italia come se fosse una fake news. Ed è anche abbastanza normale, visto che il rapper ha dimostrato diverse volte di non essere proprio l’artista più affidabile in circolazione. Eppure, Ye ha stupito tutti questa volta e sembra aver tenuto fede alla parola data: il concerto si farà, e anche molto presto.

La notizia di un concerto in Italia ha decisamente stupito i fan di tutto il mondo. Kanye West non si esibisce nel nostro paese da molti anni, se non si tiene conto dell’apparizione a sorpresa al concerto di Travis Scott lo scorso 7 agosto. E, per la verità, Kanye West non si imbarca in un tour mondiale dal lontano 2016, quando si esibito in varie città (principalmente americane) per promuovere il suo album “The Life of Pablo”.

Un concerto, quello di Kanye West, avvolto nel mistero

L’intera vicenda intorno a questo famigerato concerto di Kanye West in Italia è piuttosto assurda. Per settimane se ne è parlato, cavalcando indiscrezioni di cui non si conosce neanche l’esatta provenienza. Durante la seconda settimana di ottobre, poi, è arrivata l’ufficialità: il concerto si terrà il 20 ottobre alla Rfc Arena di Reggio Emilia, conosciuta anche con il nome Campovolo. Un annuncio che arriva, quindi, appena una settimana prima.

kanye west concerto campovolo date iglietti
Secondo gli ultimi sviluppi, Kanye West sarà a Campovolo il 20 ottobre (Foto Ansa) – velvetmusic.it

E questa non è l’unica stranezza: la più grande è probabilmente il fatto che l’artista stesso non abbia ancora annunciato nulla. A parlare sono state invece le autorità della zona in cui dovrebbe avvenire il concerto. Secondo quanto trapelato online, l’organizzazione che gestisce Kanye West ha fatto pervenire una richiesta di autorizzazione per il concerto alla prefettura di Reggio Emilia.

Ci assicureremo di gestire un evento di questa portata nella massima sicurezza“, ha dichiarato il prefetto della zona Maria Rita Cocciufa. Le autorità della zona sono certamente abituate ad avere a che fare con eventi di questo tipo. La Rfc Arena ha una capienza di oltre 100.000 spettatori e spesso ospita eventi in grado di riempirla. Solo questa estate si sono tenuti proprio lì eventi come il concerto di beneficienza per l’alluvione (oltre 80.000 partecipanti) e il concerto di Harry Styles (con arena completamente piena, più di 100.000 persone).

Le polemiche, ovviamente, non mancano. Ma questo non è affatto strano quando si parla di Kanye West. Per il momento non si sa neanche quando e dove verranno messi in vendita i biglietti. I fan, quindi, non possono fare altro che attendere gli sviluppi di questa ennesima assurda vicenda che riguarda il rapper.

Impostazioni privacy