Sanremo Giovani 2024, c’è ancora una speranza: ultima chiamata per inviare la candidatura

Una grande opportunità per i nuovi talenti della musica italiana: prorogata la scadenza per iscriversi a Sanremo Giovani 2024.

La nuova edizione di Sanremo si avvicina sempre di più. La Rai ha già annunciato le date in cui andrà in onda (dal 6 al 10 febbraio 2024) e la produzione sta passando al vaglio le centinaia di canzoni che si sono candidate per rientrare nella rosa finale dei partecipanti. Tutti sembrano voler partecipare a Sanremo quest’anno, per l’ultima edizione curata dal conduttore dei miracoli Amadeus.

Come tutti gli anni, qualche mese prima andrà invece in onda Sanremo Giovani, la competizione che sceglie i nuovi talenti che potranno poi partecipare all’edizione ufficiale del Festival. Quest’anno il direttore artistico Amadeus ha deciso che ci saranno diversi cambiamenti per questa sezione del Festival. Chi vuole candidarsi, però, ha ancora un po’ di tempo grazie a un’inaspettata proroga.

Ancora pochi giorni per provare a partecipare a Sanremo Giovani 2024

Sanremo Giovani è un’opportunità molto importante per i giovani talenti italiani. Gli artisti che si posizionano in alto nella classifica di Sanremo Giovani hanno poi l’opportunità di partecipare alla gara principale con tutti gli altri artisti: una vetrina non indifferente per chi sta tentando di emergere nel panorama musicale nazionale.

sanremo giovani 2024 come candidarsi
Amadeus ha deciso che quest’anno solo 3 Giovani avranno accesso alla gara finale (Foto Ansa) – velvetmusic.it

Anche se distinguersi in una gara con i big della musica italiana non è facile, negli ultimi anni da Sanremo Giovani sono emersi cantanti di successo come Mahmood, Ultimo o Matteo Romano. Per partecipare alla gara, i giovani talenti devono inviare la propria candidatura e, se selezionati, potranno partecipare alla serata finale della manifestazione.

La direzione Intrattenimento Prime Time, in collaborazione con il direttore artistico Amadeus, ha annunciato in una proroga, un’ulteriore possibilità per le giovani stelle della canzone italiana di far sentire la propria voce e di sognare il grande palco di Sanremo.

Inizialmente, il termine per inviare la propria candidatura a Sanremo Giovani 2024 era stato fissato al 15 ottobre 2023. Ora, invece, gli artisti emergenti e le loro case discografiche avranno tempo fino a giovedì 19 ottobre 2023, alle 19:00 per inviare le loro domande di partecipazione. Le candidature possono essere inviate direttamente dal sito web www.sanremogiovani.rai.it.

A partire dal 19 ottobre, chi verrà selezionato inizierà un percorso intenso e carico di emozioni che vedrà vari step di selezione. Tutto culminerà nella serata finale di Sanremo Giovani, in onda il 13 dicembre dal suggestivo Teatro del Casinò di Sanremo, trasmesso in diretta su Rai 1 e Rai Radio 2. Una serata dove i loro sogni potrebbero finalmente trasformarsi in realtà.

Impostazioni privacy