A sorpresa Colapesce e Dimartino annunciano il disco e il brano che lo anticipa in un colpo solo, finalmente i fan potranno ascoltare nuova musica.
Era nell’aria, anche se nessuno dei loro seguaci si sarebbe aspettato così tante notizie tutte assieme. Colapesce e Dimartino hanno infatti mandato in tilt i social comunicando che a inizio novembre uscirà il loro nuovo disco Lux Eterna Beach, anticipato da un singolo che verrà pubblicato a giorni intitolato La luce che sfiora di taglio la spiaggia mise tutti d’accordo.
Non potevano mancare ovviamente le date del relativo Club Tour del 2023, i due cantautori porteranno in giro per l’Itala la loro seconda fatica dopo I mortali del 2020. I fan intanto hanno quasi sfiorato il malore per la doppietta di annunci, subito rinvigoriti però e pronti a premere play sul prossimo inedito firmato dal duo.
Lux Eterna Beach è il nuovo album di Colapesce Dimartino, un singolo uscirà a breve
Colapesce e Dimartino, nomi d’arte di Lorendo Urciullo e Antonio Di Martino, sono usciti finalmente allo scoperto. Hanno lavorato lontani dalla luce del sole, giorni interi in studio di registrazione per regalare ai fan il loro secondo album. Una notizia attesa da tempo, troppo forse; tanto che più di qualcuno ci aveva rinunciato – o se n’era dimenticato.
L’ultima partecipazione al Festival di Sanremo con Splash gli ha permesso di portare a casa il Premio della Critica Mia Martini e il Premio Lucio Dalla – oltre che un dignitoso decimo posto in classifica e tantissimo successo tra il pubblico. Il naturale prosieguo di Musica leggerissima, canzone portata all’Ariston nel 2021 e poi inserita nella riedizione del loro primo disco I mortali del 2020.
Si erano stancati anche loro forse di respirare un’insostenibile atmosfera di anticipazione e aspettativa. E così solo poco fa se ne sono usciti con un doppio annuncio: nuovo album e singolo, si intitoleranno rispettivamente Lux Eterna Beach e La luce che sfiora di taglio la spiaggia mise tutti d’accordo. Quest’ultimo siamo è uscito venerdì 13 ottobre mentre le altre tracce saranno disponibili dal 3 novembre.
Le trame del brano sono state finemente ricamate da Federico Nardelli e Giordano Colombo, tra rock teutonico anni ’70 e l’immancabile cantautorato nostrano. Non mancheranno di inserirlo in scaletta anche nel prossimo Club Tour 2023 che toccherà un po’ tutti i principali palazzetti d’Italia; la prima data il 23 novembre all’Estragon di Bologna, l’ultima a Catania venerdì 15 dicembre.