Alfa, non solo musica: ecco quale sarà la sua nuova uscita

Alfa, giovane cantautore di Genova sta per rilasciare un progetto molto particolare, diverso da quello a cui ha abituato i suoi fan.

La scorsa estate le radio e le classifiche Spotify sono state invase da un tormentone decisamente particolare: “Bellissimissima” di Alfa. Il brano è uscito il 12 maggio scorso e in poco tempo ha conquistato il pubblico e anche buona parte della critica, arrivando fino alla quarta posizione della classifica italiana a conquistando ben due dischi di platino.

“Bellissimissima” ha confermato Alfa come una delle personalità emergenti più interessanti del panorama italiano. Il giovane, a differenza di molti suoi coetanei, si è fatto conoscere negli ultimi anni emergendo da solo, senza l’aiuto di talent show o programmi televisivi. E ora è pronto a tornare sulle scene, ma con un prodotto molto diverso dalle canzoni a cui ci ha abituato.

Dopo il successo musicale, Alfa prova anche altre strade

Alfa è arrivato sulle scene musicali italiane nel 2017, con il mixtape “Alfa-Omega” che riscuote un moderato successo. Il primo successo arriva nel 2019, quando pubblica il brano “Testa tra le nuvole, Pt. 1”, con cui conquista il suo primo disco di platino. Da allora, il giovane cantante ha pubblicato diversi brani di successo e collaborato con artisti molti noti, come Annalisa e Rosa Chemical. Lo scorso anno ha partecipato anche al remix italiano di “Snap”, brano dal successo mondiale della cantautrice armena Rosa Linn.

alfa nuovo progetto libro
Il libro di Alfa si chiamerà “Yellow” (Foto Instagram @alfaadf) – velvetmusic.it

Adesso Alfa è pronto a tornare, ma questa volta non nei negozi di musica. Anzi, il suo prossimo progetto arriverà direttamente sugli scaffali dei negozi di libri: negli ultimi mesi, il giovane cantante genovese si è impegnato nella scrittura di un romanzo.

Il 24 ottobre esce “Yellow”, che è il mio primo romanzo. L’ho iniziato a scrivere più di un anno e mezzo fa ormai e mi sembra ancora assurdo che stia per uscire“, ha dichiarato Alfa in un video pubblicato su TikTok. “Per chi lo farà, grazie per la fiducia perché chiaramente lo vivo come una nuova avventura. Scrivere canzoni è molto diverso da scrivere un romanzo. Però da lettore ho sempre desiderato di scrivere un romanzo tutto mio“.

@michiamanoalfa ciao ho scritto un romanzo #booktokitalia #booktok ♬ suono originale – Alfa

Alfa ha anche anticipato qualcosa sulla trama del libro: “Non voglio spoilerare niente, ma posso dirvi che “Yellow” è un romanzo che parla di musica, una storia d’amore molto atipica mista a una giallo“. Una storia, sulla carta, interessante, soprattutto per il pubblico a cui si rivolge il cantante. “Yellow” uscirà il 24 ottobre e può già essere pre-ordinato su Amazon, con alcune delle prime copie che saranno anche autografate dallo stesso Alfa.

Impostazioni privacy