Angelina Mango, tour esaurito: code fuori dai locali

Grande successo per l’esordio del Voglia di Vivere Tour di Angelina Mango che registra immediatamente una serie di sold out

É partito il Voglia di Vivere Tour di Angelina Mango che con la prima data di giovedì scorso a Napoli ha subito incassato non solo il primo di una serie di sold out già acquisiti fin dalla prevendita, ma anche una presenza di pubblico importante fuori dal locale.

La speranza per tutti era quella di entrare e dare un’occhiata; magari anche solo di incrociarla prima del sound-check. Ma i biglietti erano tutti esauriti da settimane. E sarà così per ogni data del suo primo minitour. Affetto e curiosità per la giovane cantante resa famosa da Amici, ed esplosa in estate con il suo primo disco di inediti.

Angelina Mango, tour completamente sold out

Il tour arriva pochi giorni dopo il lancio del suo nuovo singolo Che t’o dico a fa’ che ha ulteriormente consolidato il successo di Ci Pensiamo Domani, uno dei tormentoni dell’estate appena conclusa.

Il tour partito dal Duel Club di Napoli si è fermato già a Bari e a Roma. Domani, mercoledì 18, sarà a Firenze (Viper Theatre), per poi proseguire giovedì 19 a Torino (Hiroshima Mon Amour), sabato 21 a Bologna (Locomotiv Club), il lunedì 23 a Milano (Magazzini Generali) e chiudere giovedì 26 ottobre a Roncade, in provincia di Treviso al New Age Club.

Repertorio ad ampio spettro

Un bel repertorio quello di Angelina Mango che gioca tra brani ballabili che rievocano la spensieratezza e i ritmi  estivi e altri più riflessivi che rispecchiano un talento di spessore anche dal punto di vista compositivo. Oltre ai singoli attualmente più conosciuti spiccano anche brani del passato come Walkman e Rituali che in qualche modo offrono un quadro molto completo di una cantante difficile da etichettare e che sembra ispirarsi a molti generi.

La copertina di Che t'o dico a fa’
La copertina di Che t’o dico a fa’ – Credits Angelina Mango Official (Velvetmusic.it)

Belle e delicate alcune interpretazioni più intime, in particolare Mani vuote ed Eccetera.

Uno spessore presentato in modo molto chiaro dall’album Voglia di vivere che sembra rispecchiare ancora maggiormente la sua personalità rispetto a quello che si era solo intuito dalle dirette televisive di Amici. Il tutto spaziando tra ballate, suoni urban, sfumature pop, e ritmi che vanno dall’RnB al latin.

Un successo virale

Nel frattempo Che t’o dico a fa’ conta già più di un milione di stream ed è entrato direttamente sul podio della classifica dei singoli più venduti in Italia.

Anche la videoclip ufficiale ha già collezionato oltre 1 milione di visualizzazioni.

Scritta da Angelina Mango con Alessandro La Cava e prodotto da Antonio Cirigliano, E.D.D. e Zef, Che t’o dico a fa’ è illustrato con una clip molto suggestiva che racconta una notte di fuga, forse anche dalla realtà, tra le vie di Spaccanapoli.

La Clip di Che t’o dico a fa’

Tra le artiste più amate e seguite della GenZ, Angelina Mango ha conquistato oltre 43 milioni di stream con il brano Ci pensiamo domani, che ha raggiunto la Top 10 della classifica Airplay Radio Earone e totalizzando 14 milioni di views con il video ufficiale su YouTube ed e replicato da oltre 215mila video pubblicati su TikTok dove la cantautrice  vanta già 7 milioni di like.

Anche la tournée si annuncia molto social con tutta una serie di contenuti registrati dai fan nel corso delle prime serate e rapidamente divenute virali.

Queste le date del tour di Angelina Mango

mercoledì 1 ottobre a Firenze Viper Theatre
giovedì 19 ottobre – Torino (Hiroshima Mon Amour
sabato 21 ottobre – Bologna (Locomotiv Club
lunedì 23 ottobre – Milano Magazzini Generali
giovedì 26 ottobre – Roncade (TV) New Age Club

Impostazioni privacy