Olivia Rodrigo, annunciata l’unica data italiana del prossimo tour: data e biglietti

Per Olivia Rodrigo un solo appuntamento nel nostro Paese, biglietti già in vendita da qualche settimana. 

È ormai una delle star più conosciute a livello internazionale, sui social ha decine di milioni di seguaci e ha portato già a casa 3 Grammy. Olivia Rodrigo a breve partirà col suo tour mondiale. Per quanto riguarda l’Italia niente date multiple, neanche dopo il clamoroso successo del 2022 a Milano.

Il pubblico nostrano infatti dovrà farsi bastare un solo concerto per il 2024: si metterà l’anima in pace chi pensava di vederla arrivare nella propria città. Ora il primo step sarà riuscire a rimediare un biglietto all’apertura del botteghino e a giudicare dalle premesse non si preannuncia un’impresa semplice.

Olivia Rodrigo sarà in Italia nel 2024 per una sola data a giugno

Il Guts World Tour di Oliva Rodrigo passerà anche per l’Italia, purtroppo solo per una data a giugno. O almeno, finora è l’unica che è stata annunciata. A niente è servito riempire il Fabrique di Milano nel 2022, i fan non sono stati accontentati.

L’anno scorso ha fatto cantare ed emozionare tutto il pubblico presente con una scaletta impeccabile contenente i brani del suo album d’esordio Sour. Dopo due anni porterà invece la sua seconda fatica intitolata Guts, da cui deriva il nome della tournée internazionale. Non manca moltissimo al primo appuntamento, si parte il 23 febbraio 2024 a Palm Springs negli Stati Uniti mentre in Europa arriverà solamente il 30 aprile con il concerto di Dublino. A conclusione della serie di live, infine, tornerà di nuovo in America per una doppia serata a Los Angeles.

Guts World Tour Olivia Rodrigo date italia
La stilosissima locandina del Guts World Tour di Olivia Rodrgio, tra le date anche una in Italia – velvetmusic.it (fonte foto IG @oliviarodrigo)

Per ottenere un biglietto per la data all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna, i fan si sono dovuti registrare sull’apposita piattaforma di Ticketmaster e sul sito dell’ex stella Disney. Le ‘candidature’ si sono chiuse lo scorso 17 settembre mentre dal 21 è partita la vendita anticipata per pochi fortunati: gli utenti iscritti sono stati selezionati in maniera casuale e hanno ricevuto un preziosissimo codice per l’acquisto.

All’indomani su X è scoppiata una polemica riguardante il costo eccessivo dei biglietti, che a giudicare dagli screen postati vanno dai 60 ai 150 euro circa, a seconda del posto che si sceglie ovviamente. All’estero però sembra che il prezzo per l’ingresso sia ancora più alto, con punte di circa 300 euro nelle location più rinomate.

La febbre per il tour di Olivia Rodrigo sale sempre di più e non è escluso che possa essere aggiunta qualche, ulteriore data in Italia.

Impostazioni privacy