Geolier, Shiva ed Anna: il singolo Everyday è già una hit rap

Geolier, Shiva ed Anna, tre dei rapper più apprezzati della scena italiana hanno unito le forze in un brano prodotto da un duo che non sbaglia un colpo.

Il panorama musicale italiano ha visto l’arrivo di una collaborazione inedita: Geolier, Anna e Shiva hanno unito le forze per creare “Everyday”. Il brano potrebbe essere un successo assicurato anche solo considerando questi tre nomi coinvolti, ma in realtà i tre rapper figurano nel brano solo come featuring.

“Everyday” è infatti una canzone del duo Takagi & Ketra, produttori ormai molto noti nell’ambiente italiano che nell’ultimo periodo hanno creato successi come “Taxi sulla luna” con Emma e Tony Effe o “Chiagne” dello stesso Geolier. E ora sembrano esserci riusciti di nuovo: “Everyday” è già una hit.

Geolier, Shiva e Anna per “Everyday” che è già al primo posto della classifica Spotify

I due produttori hanno raccontato in un’intervista a Rockol qualche dettaglio su come è nata la canzone. Durante una sessione di registrazione in una masseria in Salento, Takagi & Ketra hanno cominciato a creare il brano un passo alla volta: “Avevamo solo la linea melodica e il ritornello in un primo momento e infatti per un po’ il brano è rimasto fermo. Poi un giorno è sceso Shiva a trovarci in studio e ha realizzato la sua strofa, poi è toccato a Geolier e infine ad Anna. Ma nulla è stato programmato“.

everyday è la nuova canzone di anna geolier e shiva
Takagi & Ketra con “Everyday” continuano a sperimentare sonorità molto più hip hip rispetto al passato (Foto Instagram @takagibeatz) – velvetmusic.it

Di sicuro c’è che “Everyday” è uscita venerdì 13 ottobre e il giorno dopo ha subito debuttato alla prima posizione della classifica dei brani più ascoltati su Spotify. La scelta di tre nomi di peso come quelli di Shiva, Anna e Geolier ha avuto il successo sperato.

Shiva è da anni uno dei rapper più apprezzati della scena, che può contare su più di un miliardo di riproduzioni per i suoi brani. Geolier e Anna sono invece gli astri nascenti della scena urban italiana. Il rapper napoletano che è stato anche accostato a Sanremo è, al momento, l’autore del disco più venduto dell’anno, il suo “Il coraggio dei bambini”, mentre Anna è l’artista donna italiana più ascoltata su Spotify.

Il testo della canzone parla di una relazione turbolenta, in cui gelosie e incomprensioni nascono da un intenso desiderio l’uno per l’altro. Tra strofe e ritornello viene costruita una sorta di dialogo tra Shiva e Anna, che esprimono il desiderio reciproco di essere insieme ogni giorno nonostante i conflitti e le gelosie che li tormentano.

Con “Everyday” Takagi & Ketra continuano ad esplorare le sonorità più urban intraprese già con “Taxi sulla luna”, con una formula rodata e di sicuro successo. Una combinazione tra sonorità hip hop e ritornelli pop che farà sicuramente diventare virale il pezzo su TikTok.

Impostazioni privacy