Madonna, dopo la malattia la rinascita: le immagini spettacolari della prima del tappa del tour mondiale

Madonna finalmente è tornata a esibirsi dopo la malattia e il “The Celebration Tour” segna davvero un periodo di rinascita per lei.

All’inizio dell’estate Madonna aveva spaventato tutti i suoi fan con un improvviso ricovero in ospedale. Fin da subito il suo entourage comprese la gravità della situazione e decise di rimandare la partenza del suo “The Celebration Tour”. Una serie di concerti molto attesa, visto che era stato annunciato come il tour che riassumerà la sua carriera, una grande festa per celebrare tutto il suo repertorio musicale.

E così, le date estive del tour furono subito cancellate, ma appena possibile Madonna decise di rassicurare i fan e confermare la partenza del tour in autunno. Ora, la fatidica data zero è finalmente arrivata: il 14 ottobre Madonna ha aperto il “The Celebration Tour” nella mitologica O2 Arena di Londra, sede di molti concerti importanti. E le immagini non lasciano spazio a dubbi: la Regina del Pop è tornata.

Il “The Celebration Tour” è il tour che tutti i fan di Madonna sognano da anni: grande ritorno dopo la malattia

La serata di apertura è stata un’occasione per celebrare non solo il suo incredibile successo nel corso di quattro decenni, ma anche la sua rinascita dopo il periodo difficile legato alla malattia. Lo show è iniziato anche con pochissimi minuti di ritardo, cosa decisamente rara per un concerto di Madonna. E la cantante ha mantenuto la sua promessa: il “The Celebration Tour” è davvero una celebrazione della sua carriera.

madonna rinascita malattia tour
Nel suo “The Celebration Tour”, Madonna canta tutte le sue canzoni più amate dai fan (Foto Instagram @madonna) – velvetmusic.it

La cantante ha portato sul palco pezzi storici come “Vogue”, “Like a Prayer” e “Hung Up”, ma ha anche cantato brani molto amati dai fan che non hanno fatto parte delle scaletta dei suoi concerti per decenni. Tra i momenti più apprezzati c’è stata ad esempio l’esibizione di “Justify My Love”, una delle 12 numero 1 di Madonna nella classifica americana, che Madonna non portava sul palco dal lontano 1993.

Madonna ha condiviso con i fan anche momenti più raccolti, come quando ha dedicato un pensiero alle vittime dei recenti conflitti in giro per il mondo. E, a proposito di momenti più personali, la cantante si è anche accodata alla recente tradizione la famiglia con sé sul palco. Dopo Pink, Kelly Clarkson e Beyoncé, anche Madge ha portato sul palco le sue figlie Lourdes e Mercy nella serata di apertura al The O2.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Madonna (@madonna)

Insomma, il “The Celebration Tour” sembra essere non solo una festa, ma una vera celebrazione della vita di una donna che è arrivata a New York con 35 dollari e si è trasformata nella più grande diva che il mondo abbia mai visto. Nel frattempo, l’attesa si accorcia anche per tutti i fan che andranno a vederla a Milano: la cantante arriverà in Italia il 23 e il 25 novembre, al Mediolanum Forum.

Impostazioni privacy