Marco Mengoni e la svolta su WhatsApp, nasce un nuovo canale con altri contenuti in anteprima: ecco come fare per iscriversi

Marco Mengoni è tra le star che in questi giorni hanno deciso di sfruttare la nuova funzione di whatsapp.

Tutto è iniziato con un messaggio vocale, il timbro è inconfondibile. Marco Mengoni dà il benvenuto a tutti i suoi fan all’interno del canale WhatsApp che ha aperto appositamente per loro. Lo ha condiviso anche sui suoi altri profili social per inaugurare la nuova piattaforma dove far girare qualsiasi tipo di aggiornamento su eventi e nuove pubblicazioni – e perché no, per mandare un personalissimo saluto.

Non è il pioniere, chiaramente. Si stanno moltiplicando le personalità e le istituzioni che sono sbarcate sull’app di messagistica. Il lancio della nuova funzione è avvenuto di recente a livello mondiale, era stato lo stesso Mark Zuckerberg, proprietario di Meta, ad annunciarlo. La feature pare stia riscuotendo un grande successo, considerata l’immediatezza che conferisce alla fruizione dei contenuti.

Mengoni apre il suo canale WhatsApp, come iscriversi

A poche ore dalla sua apertura, il canale WhatsApp di Marco Mengoni è andato praticamente in tilt a causa del flusso di traffico eccessivo. Dopo qualche attimo concitato, i fan sono riusciti finalmente a entrare. Lì potranno seguire il loro arista del cuore che aveva inaugurato il gruppo attraverso un messaggio vocale. “Benvenuti su questo nostro nuovo gruppo”, sono state le sue poche parole di benvenuto.

Si unisce a tante altre celebrità che stanno facendo lo stesso. Il motivo? La funzione è stata resa disponibile da pochissimo ed era tra le più attese dell’anno. Attraverso i canali infatti si potrà rimanere aggiornati non solo su eventi e appuntamenti di cantanti e artisti ma anche sulle istituzioni, sulle squadre sportive e su tutto ciò che accade nel mondo.

Come entrare nel canale WhatsApp di Marco Mengoni
Appare così la schermata del nuovo canale WhatsApp di Marco Mengoni, a circa un mese dall’apertura conta oltre 200mila iscritti – velvetmusic.it

L’immediatezza e l’apparente intimità che conferisce questa particolare chat a senso unico, da tempo presente ad esempio su Telegram, ha un appeal senza precedenti. Ai fan sembrerà di stare messaggiando coi propri idoli ed è una sensazione davvero impareggiabile. Tra le stories del suo profilo Instagram, Mengoni ha condiviso anche la procedura dettagliata per effettuare l’accesso: “Rimani aggiornato su tutte le novità e scopri contenuti esclusivi in anteprima”, si legge.

Cliccando sul link con su scritto ‘ENTRA NEL CANALE’ si verrà reindirizzati alla pagina dedicata per effettuare l’iscrizione. A quel punto basterà selezionare l’opzione ‘Mostra canale’ e il gioco è fatto: siete dentro.

Impostazioni privacy