X-Factor, annunciata la prima grande ospite dei live: si inizia col botto

La nuova edizione di X Factor sta per entrare nel vivo e ha annunciato l’ospite che arriverà durante la prima puntata dei Live.

Nella diciassettesima edizione di X Factor Italia si sono appena concluse le puntate dei Bootcamp, in cui i giudici hanno cominciato a formare le proprie squadre. Questi team sono ancora provvisori, visto che agli Home Visit verranno eliminati ancora altri concorrenti. Giovedì 19 ottobre andrà in onda proprio questa ultima sfida, da cui usciranno le quattro squadre che andranno ufficialmente a far parte dei live di X Factor.

Dalla prossima settimana, le puntate di X Factor non saranno più registrate come è accaduto finora, ma andranno in onda in diretta. E, come ogni anno, con l’arrivo dei Live arrivano anche gli ospiti. X Factor, grazie anche a un budget di produzione decisamente alto messo a disposizione da Sky, riesce ogni anno ad attirare ospiti di primo livello e quest’anno ha deciso di iniziare con una grande artista italiana.

Il primo Live di X Factor ospita un ritorno molto atteso, dopo cinque anni di silenzio

Il 26 ottobre prenderanno ufficialmente il via i Live di X Factor, che proseguiranno per sei puntate prima di arrivare alla serata finale, prevista per il 7 dicembre 2023. Come accade ogni anno, in ogni puntata dal vivo partecipano uno o più cantanti ospiti, che vengono a condividere la propria esperienza con i giovani talenti dello show e, spesso, a promuovere la loro nuova musica.

la prima ospite dei live di x factor sarà laura pausini
La giuria di X Factor si prepara ad affrontare la sfida dei Live (Foto Instagram @xfactoritalia) – velvetmusic.it

Sul profilo Instagram del programma è comparso un post che recita: “Finalmente possiamo dirvelo: Laura Pausini sarà ospite del Primo Live di #XF2023! Non vediamo l’ora di vederla sul nostro palco“.

La partecipazione della Pausini, per la verità, era abbastanza scontata. La prima puntata dei Live andrà in onda il 26 ottobre e il 27 la cantante emiliana tornerà nei negozi di dischi con “Anime Parallele”, il suo nuovo album nonché la prima uscita discografica della cantante dal 2018 ad oggi (anno in cui è uscito il suo ultimo lavoro, “Fatti sentire”).

L’album è stato anticipato da diversi singoli, da “Un buon inizio” a “Il primo passo sulla luna”, fino al più recente “Durare”, uscito lo scorso 15 settembre, ma nessuna di queste canzoni è riuscita a riscuotere particolare successo in classifica.

Ora la Pausini potrà approfittare dell’ospitata a X Factor per provare a spingere i brani un po’ più in alto in classifica. Di sicuro, la cantante è una degli artisti più affermati nel panorama italiano e internazionale e non avrà problemi a raggiungere ancora una volta la vetta della classifica degli album più venduti.

Impostazioni privacy