Enrico Nigiotti emozionato fa l’annuncio che in molti aspettavano: torna in live con 3 date

Il cantante livornese è pronto a tornare a suonare per i suoi fan, dopo anni di silenzio e un lieto evento.

È passato un po’ di tempo…“: così Enrico Nigiotti inizia a parlare nel nuovo video che ha condiviso sui suoi canali social per annunciare il suo ritorno sulle scene. E, in effetti, l’ultima uscita discografica del cantante livornese risale al 2020, quando ha partecipato al Festival di Sanremo con la canzone “Baciami”, pochi giorni prima che il mondo cambiasse completamente a causa della pandemia.

C’è da dire che nell’ultimo periodo ha avuto impegni ben più importanti del lavoro: lo scorso marzo è diventato il papà di due gemelli, che mostra spesso sul suo profilo Instagram. Ora, però, dopo un periodo di riflessione e l’evento più bello della sua vita, Enrico Nigiotti sembra pronto a tornare sul palcoscenico e lo ha annunciato tramite un video in cui si mostra sinceramente emozionato.

Un ritorno intimo ed emozionato

So che è passato un po’ di tempo, ma ho deciso di tornare live“, annuncia Nigiotti su TikTok. Una scelta particolare quella del cantante, visto che molti suoi colleghi annunciano date generalmente dopo aver rilasciato nuova musica. Della nuova musica del cantante, invece, non si hanno notizie dal lontano 2020.

enrico nigiotti ha annunciato nuovi concerti
Dopo tre anni di silenzio, Enrico Nigiotti è pronto a tornare sul palco con la sua chitarra (Foto Instagram @enriconigiotti) – velvetmusic.it

In quell’anno Nigiotti partecipò per la seconda volta al Festival di Sanremo, dopo essere stato uno dei protagonisti anche l’anno precedente, nel 2019, con la canzone “Nonno Hollywood”. Il cantante avrà sicuramente voluto prendersi del tempo per creare nuova musica e dedicarsi alla famiglia, dopo aver passato un intero decennio costantemente sotto i riflettori e sui palchi di tutta Italia.

I primi passi nel mondo della musica Nigiotti li muove nel 2009, all’interno di “Amici di Maria De Filippi”. Il suo percorso è piuttosto travagliato e durante le fasi finali decide di abbandonare il programma per favorire la sua fidanzata dell’epoca, la celebre ballerina Elena d’Amario. Grazie alla partecipazione ad “Amici” riesce però a pubblicare il suo primo album omonimo.

Da quel momento il percorso di Nigiotti per sfondare nell’industria musicale italiana non si ferma più: Sanremo Giovani nel 2015, X Factor nel 2017, una collaborazione di grande successo con Gianna Nannini in “Complici” e infine, altri due Festival di Sanremo nel 2019 e nel 2020.

Dopo il lungo periodo di pausa, quindi, il cantante è pronto a tornare sul palcoscenico e vuole farlo con una serie di concerti molto particolare: tre sessioni acustiche in tre location d’eccezione. “Sarà forse il modo più intimo per cantare le vecchie canzoni e presentarvi le nuove“, anticipa il cantante, che è quindi pronto a tornare con nuova musica.

@enriconigiotti È passato un po’ di tempo . . . A Dicembre tre appuntamenti davvero speciali in trio acustico . Saranno tre date uniche per vecchie e nuove canzoni . Il modo più intimo per rincontrarci ❤️ #live #concerto #enriconigiotti #unplugged ♬ suono originale – Enrico Nigiotti

Nigiotti aprirà la breve tournée a Roma l’8 dicembre, all’Auditorium Parco della Musica, per poi spostarsi a Milano il 9 dicembre (Santeria Toscana 31) e chiudere a Firenze il 13 dicembre al Teatro Puccini. I biglietti sono già disponibili su TicketOne a partire da 39 euro.

Impostazioni privacy