Il grande ritorno live di Samuele Bersani: grande entusiasmo per il tour 2024 di uno dei migliori cantautori italiani

Finalmente Samuele Bersani in un tour tanto atteso e che entusiasma i fan per un ritorno sicuramente magico

In questi tempi oscuri, la notizia del ritorno live di Samuele Bersani non può che apparire come un balsamo rigenerante, pronto a curare le ferite. Il noto e apprezzato cantautore, tra gli artisti che ha il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco ha deciso di attivare una serie di spettacoli di alto livello, in cui si esibirà con un’intera orchestra.

Allontanatosi un po’ dalle scene commerciali, Bersani nell’anno più difficile degli ultimi tempi, il 2020, ha regalato ai suoi fan l’uscita del suo nuovo album “Cinema Samuele”: un totale di 10 brani destinati a catturare l’attenzione del pubblico e a raccontare la sua inconfondibile storia musicale.

Il ritorno di Samuela Bersani nei teatri d’Italia

L’entusiasmo dell’uscita del nuovo album è cresciuto di giorno in giorno, alimentato anche dalla pubblicazione del primo singolo estratto, “Harakiri”: una canzone che ancora una volta ha sottolineato il talento e la creatività dell’artista.

Samuele Bersani orchestra
Samuele Bersani si esibirà con l’Orchestra (Credit: Instagram@samuelebersaniofficial) velvetmusic.it

Nel gennaio 2021, Samuele ha colto l’occasione di pubblicare il secondo singolo intitolato “Il tuo ricordo”, accompagnato da un emozionante video musicale. Nello stesso anno l’abbiamo visto nella serata delle cover al Festival di Sanremo dove ha regalato al pubblico un’interpretazione memorabile di “Giudizi universali”, eseguita insieme a Willie Peyote. 

Il 13 luglio 2021 invece ha raggiunto l’ennesimo traguardo di successo: il cantautore ha vinto il suo quarto premio Tenco, un riconoscimento prestigioso nella scena musicale italiana, nella categoria “miglior album” per “Cinema Samuele”. Un’onorificenza che ha confermato la grandezza dell’artista e la sua capacità di creare musica che tocca il cuore di chiunque la ascolti.

“Samuele Bersani & Orchestra – Tour Indoor 2024” prodotto e organizzato da Friends & Partners, è il titolo di questa suggestiva serie di concerti che prenderanno il via ad aprile del prossimo anno, partendo dal Teatro degli Arcimboldi di Milano, per poi procedere con tappe che riguarderanno alcune delle città più amate d’Italia.

La voce di veri e propri gioielli della discografia italiana, come “Spaccacuore”, “Chicco e Spillo”, “Replay”, “Giudizi Universali” e “En & Xanax”, offrirà al pubblico parte del suo repertorio con un tocco originale, un ‘interpretazione nuova e musicale, basata sun una scaletta curata con attenzione e in piena sintonia con l’Orchestra che sarà la cornice spettacolare di un’esperienza sicuramente indimenticabile.

Le prime date del nuovo tour di Samuele Bersani

Per il momento sono state annunciate le prime date del “Samuele Bersani & Orchestra – Tour Indoor 2024”, che sono le seguenti:

2 aprile 2024 – MILANO – Teatro Arcimboldi
10 aprile 2024 – TORINO – Teatro Colosseo
15 aprile 2024 – BOLOGNA – Europauditorium
17 aprile 2024 – FIRENZE – Teatro Verdi
23 aprile 2024 – NAPOLI – Teatro Augusteo
29 aprile 2024 – BARI – Teatro Petruzzelli

Impostazioni privacy