Emma Marrone, lacrime di gioia sui social: Souvenir è già primo in classifica

Il suo ultimo disco spicca subito il volo, nonostante sia uscito da pochissimo. La cantante non trattene l’emozione

A complimentarsi con lei sono in tantissimi sui social: fan, amici e colleghi. Souvenir è uscito il 12 ottobre scorso, è il settimo album in studio di Emma Marrone a quattro anni dall’ultimo Fortuna, e sta già dominando le classifiche di vendita e di streaming. Un successo solo in parte inaspettato visto che i suoi seguaci attendevano da tempo una raccolta di brani inediti.

A dare la notizia è stata la Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI): il disco ha debuttato al primo posto tra i più venduti nel nostro Paese. La reazione incontenibile della cantante al Souvenir Flagship Store, scoppia in lacrime davanti a tutti. Un pianto che riassume un periodo abbastanza complicato dopo il riacutizzarsi della malattia e la morte del padre. Il ritorno in studio risale a ottobre del 2022, ora la rinascita pare pressoché completata.

Souvenir va a ruba, Emma Marrone è subito regina in classifica

Era uno dei ritorni più attesi dagli ascoltatori, il silenzio discografico di Emma Marrone cominciava a preoccupare. La partecipazione alla 72esima edizione del Festival di Sanremo con Ogni volta è così – ha ottenuto il sesto posto – non aveva saziato la fame dei suoi seguaci. E invece, poi, come un fulmine a ciel sereno è arrivato Souvenir, il suo settimo album in studio, nei negozi di dischi è andato letteralmente a ruba. Anticipato dai singoli Mezzo mondo, Taxi sulla Luna e Iniziamo dalla fine, sta facendo registrare numeri da record.

Souvenir è subito un successo, Emma Marrone in lacrime per il primo posto in classifica
La cantante immortalata nella copertina del suo settimo disco intitolato Souvenir – velvetmusic.it (fonte foto IG @real_brown)

Basti pensare che a solo una settimana dalla pubblicazione – risale al 12 ottobre scorso – si è posizionato al primo posto tra gli album più venduti nella classifica FIMI /GfK. Non che non fosse abituata – è il suo quinto lavoro a centrare la numero uno delle charts italiane – ma è stata comunque un’emozione fortissima. Era avvenuto lo stesso con Fortuna del 2019 e ripetersi non era esattamente scontato.

“Grazie a tutte le persone che mi hanno aiutata a realizzare questa meraviglia! Sono senza parole, vi amo infinitamente. Souvenir se lo merita! Tutti lo meritiamo!”, si è rivolta così ai fan su Instagram direttamente dal Souvenir Flagship Store di Milano che è rimasto aperto fino al 21 ottobre. I presenti vista scoppiare in lacrime e lei ha prontamente messo le mani avanti, i momenti bui sono alle spalle: “Sono solo lacrime di gioia!”.

Impostazioni privacy