Salmo, cresce l’attesa per CVLT: quando esce l’album scritto a quattro mani con Noyz Narcos

Salmo e Noyz Narcos hanno annunciato il loro primo joint album, con collaborazioni molto interessanti.

Tra i tanti ritorni musicali dell’autunno, a metà ottobre è arrivato un annuncio che ha catturato l’attenzione di tutto il mondo del rap italiano: Salmo e Noyz Narcos pubblicheranno un album in collaborazione. Il titolo del lavoro è “CVLT” e sarà un progetto decisamente particolare, che coinvolge anche personalità decisamente inaspettate, come Dario Argento.

I fan hanno avuto il sospetto che un qualche tipo di collaborazione tra i due stesse arrivando già qualche settimana fa. I due rapper si sono esibiti al Marrageddon, il festival del rap organizzato da Marracash, e hanno cantato qualche verso di una nuova canzone, “Respira”. Da quel momento le richieste da parte dei fan di una nuova collaborazione si sono riaccese e i due hanno deciso di stupire tutti annunciando non solo una canzone, ma un intero album insieme.

Dopo anni di canzoni insieme, Noyz Narco e Salmo arrivano con il primo joint album

Salmo e Noyz Narcos non sono di certo una coppia inedita: i due rapper hanno già cantato insieme in diverse canzoni. La prima collaborazione risale al 2013, sulle note di “Red Zombie”, contenuto nell’album “Midnite” di Salmo. Da quel momento sono arrivate le collaborazione in “Stratocaster” di Ensi, “Dal tramonto all’alba” con Friz Da Cat, “Mic Check”, “Ghigliottina”, “Sotto voce”, e “Millesimati”.

il nuovo album di salmo e noyz narcos contiene duetti con marracash, coes e frah quintale
Dario Argento è stato chiamato a dirigere il trailer dell’album (Foto Instagram @lebonwski) – velvetmusic.it

“CVLT” è un progetto molto atteso, quindi, che i fan chiedevano a gran voce da anni. E per soddisfare le alternative, Noyz e Salmo hanno chiamato collaboratori di primo livello. Il trailer di presentazione dell’album è stato affidato alla regia di Dario Argento ed è stato pubblicato in anteprima su Prime Video. Il regista ha trasportato i due rapper in una villa dell’orrore, con topi e maggiordomi decisamente poco affidabili, un contesto in accordo con la cover dell’album, dove si vede una mano che regge un coltello insanguinato.

Anche sul piano musicale le collaborazioni sono davvero interessanti. Su questo fronte, però, le anticipazioni si basano su delle informazioni trapelate online in maniera non ufficiale. I due rapper non hanno ancora rilasciato la tracklist dell’album ma alcuni fan sono riusciti a individuare un fermo immagine in un video pubblicato da Noyz che lascia poco spazio a dubbi.

Ingrandendo l’immagine si vede il retro della copia fisica dell’album e si può leggere abbastanza facilmente che Noyz e Salmo duetteranno con Marracash in “Respira” (la traccia che i due hanno cantato al Marrageddon), con Kid Yugi nella title track “CVLT” e con Coez e Frah Quintale in “My Love Song”.

Quando alla data d’uscita, non si hanno ancora notizie ufficiali da parte dei due artisti. Sui social network, sotto ai post che riguardano l’album, molti fan ipotizzano un’uscita durante l’ultima settimana di ottobre, a ridosso del periodo di Halloween (con cui l’album e la sua tematica dark si legano decisamente bene).

Impostazioni privacy