ThaSup, continua il silenzio social del rapper più innovativo d’Italia: quali sono le ragioni della sua assenza

I fan hanno cominciato a preoccuparsi a causa della lunga assenza e ThaSup ha condiviso con loro i dettagli della sua situazione.

La scena musicale italiana è stato scossa negli ultimi anni dall’arrivo di un giovane talento che ha portato sonorità decisamente nuove, una ventata di innovazione. Stiamo parlando di ThaSup, precedentemente conosciuto come Tha Supreme, nome d’arte del romano Davide Mattei.

ThaSup si è fatto conoscere prima come produttore, lavorando per artisti come Salmo e Marracash, poi ha conquistato il pubblico con il suo stile unico e hit come “Blun7 a Swishland” e “Altalene”. Dopo anni di grande successo, negli ultimi tempi il rapper sembra essere scomparso dai social media, lasciando i suoi fan in attesa di notizie. Notizie che ora sono arrivate e, purtroppo, non sono molto buone.

ThaSup, un’assenza che preoccupa

Esattamente un anno fa le radio erano letteralmente invase dalla musica di ThaSup. L’artista aveva appena rilasciato il suo ultimo album,  “C@ra++ere S?ec!@le”, certificato con tre dischi di platino e numerose altre certificazioni per i singoli contenuti al suo interno. “Ily” con Coez e “Rotonda” con Tiziano Ferro sono stati tra le canzoni più passate in radio durante l’autunno scorso. Appena un anno dopo, però, di ThaSup non c’è traccia nelle classifiche italiane.

thasup ha avuto problemi di salute
Thasup ha rivelato di aver dovuto affrontare diversi problemi di salute (Foto Instagram @thasup) – velvetmusic.it

E quel che preoccupa i fan è che per molto tempo non c’è stata traccia di lui neanche sui social network. Un periodo di silenzio musicale più o meno lungo tra un album e l’altro può capitare, ma gli artisti di solito cercano di rimanere collegati con i propri fan grazie ai canali social. L’ultimo post di ThaSup, invece, risale a inizio giugno.

Solo nelle ultime settimane l’artista è tornato a parlare e ha rivelato dettagli decisamente poco confortanti sulla sua situazione. Per prima cosa, ha cambiato il nome Instagram in “thavide”, riproducendo con un gioco di lettere e suoni il suo nome reale. In alcune storie ha poi condiviso gli spiacevoli eventi che lo hanno riguardato ultimamente.

“Grazie per aspettarmi nonostante sia quasi un anno che per più di un motivo faccio avanti e indietro dagli ospedali (no preoccupazioni, starò meglio) ed ho 0 serenità per fare musica. Cancellato tutte le case che avevo preso per le vacanze quest’estate la sto passando in ospedale (di cristo). Presto ritornerò promesso“, ha raccontato il giovane su Instagram.

Un momento particolare, quindi, in cui l’artista non sembra avere la concentrazione necessaria per produrre nuova musica. Oltre a questo, diverse fonti riportano anche che ThaSup abbia dovuto affrontare la fine di una relazione con una ragazza durata molti anni. Per i fan, purtroppo, non resta che attendere e sperare nell’arrivo di buone notizie il prima possibile.

Impostazioni privacy