Tommaso Paradiso, tutto quello che non ha mai detto: dal concerto del cuore al primo cd acquistato

A poche settimane dal rilascio del suo ultimo album, Tommaso Paradiso ha condiviso qualche curiosità sulla sua vita e sulle sue passioni.

Nelle ultime settimane Tommaso Paradiso è in giro tra radio e televisioni per promuovere il suo nuovo album, “Sensazione Stupenda”, e tra i vari impegni si è anche fermato dagli amici di RDS per una simpatica intervista, la famosa “100 secondi”. In questo tipo di interviste gli artisti rispondono in maniera molto veloce a una serie di domande in soli 100 secondi.

Il format è molto interessante e viene utilizzato, nelle sue varie declinazioni, in molti programmi radiofonici e televisivi. Consente ai fan di conoscere meglio un’artista in maniera molto veloce, perfetta per la fruizione veloce che caratterizza i social. Tommaso Paradiso ha risposto a domande di qualsiasi tipo, dalle semplici curiosità sulla sua vita quotidiana a domande sul suo rapporto con la musica.

Il cibo preferito, il primo concerto, il viaggio più appassionante: “100 secondi” per conoscere meglio Tommaso Paradiso

Tommaso Paradiso è una personalità abbastanza nota nel panorama musicale italiano. Ex frontman dei Thegiornalisti, romano DOC, autore di alcune delle più grandi hit degli ultimi anni e grande appassionato del cantautorato italiano, da Lucio Dalla a Vasco Rossi. Oltre a questo, però, ci sono dei dettagli della sua vita che il cantante non ha mai avuto modo di rivelare prima d’ora e che solo grazie ai “100 secondi” di RDS sono arrivati ai suoi fan.

il concerto a cui è andato tommaso paradiso è stato quello degli oasis
Tommaso Paradiso ha rivelato dettagli e curiosità sulle sue passioni e sul suo rapporto con la musica (Foto Instagram @tommasoparadiso) – velvetmusic.it

In pochi sapranno che il cibo preferito di Tommaso Paradiso sono le uova o che il viaggio che più ha segnato la sua vita è stato quello in Giappone. Oppure che è un grande appassionato di sport, o che il primo album che ha acquistato è stato quello dei “Neri per caso”. Oltre a queste curiosità, altre domande hanno invece indagato più a fondo la sua visione artistica e il suo rapporto con la musica.

Il cantante romano ha rivelato ad esempio che se potesse passare una giornata con un suo collega sceglierebbe senza dubbio Liam Gallagher e lo porterebbe in un pub. Una rivelazione che, in realtà, non sorprende più di tanto. Paradiso ha più volte parlato del suo amore per gli Oasis, grande fonte d’ispirazione mentre muoveva i primi passi nel mondo della musica. In “100 secondi” si apprende anche che gli Oasis sono stati il primo concerto per cui ha comprato un biglietto.

Tra le domande arrivate a Paradiso ce n’è stata una sul luogo in cui il cantante trova più ispirazione per comporre musica. Il cantante non sembra avere dubbi in proposito: ha risposto, senza troppo giri di parole, “il mare“. Il legame con il mare di Paradiso è evidente anche dalla risposta alla successiva domanda, “Che canzone consiglieresti a un tuo nuovo ascoltatore?“.

Il cantante ha risposto che se qualcuno vuole conoscerlo davvero a fondo dovrebbe ascoltare “Figlio del mare”, brano contenuto proprio nel suo ultimo album “Sensazione Stupenda”, disponibile su Spotify e in tutti i negozi di dischi.

Impostazioni privacy