Elodie, com’era agli esordi. Emerge sul web il primo provino in tv

Com’era Elodie agli esordi? Abituata a stupire i fan con i suoi look, la cantante era decisamente diversa durante il suo primo provino in tv.

Elodie è molto più che una delle cantanti italiane più apprezzate del momento: negli ultimi anni l’artista è riuscita a ridisegnare la figura della cantante pop nell’immaginario comune. La cantante ha proposto ultimamente canzoni molto più movimentate, ritornelli con basi elettroniche e dance martellanti, costumi eccentrici e gruppi di ballerini che la accompagnano in maestose coreografie.

Elodie, come sappiamo tutti, non è nata con questo tipo di immagine. Anzi, quando ha cominciato a muovere i primi passi nella scuola di “Amici di Maria De Filippi” era completamente diversa. Ed era ancora più diversa nel suo primo provino in assoluto, che è avvenuto non ad “Amici”.

Lunghi capelli ricci e una cover di Giorgia: Elodie agli esordi

Elodie è arrivata ad “Amici” nel 2015, facendosi subito notare grazie alla sua voce e a una personalità decisamente dirompente. Era aiutata anche da un taglio di capelli molto particolare, corto e totalmente rosa. Sappiamo tutti come andò quell’esperienza: la cantante si classificò seconda, dietro solo a Sergio Sylvestre, ma già al tempo era chiaro che la carriera di Elodie avrebbe avuto un respiro molto più lungo della partecipazione al programma.

elodie com'era agli esordi
Elodie, com’era agli esordi (Foto Instagram @elodie) – velvetmusic.it

Quella ad “Amici” è stata la prima esperienza televisiva di Elodie, ma il percorso per arrivarci è stato decisamente lungo. Nel 2009 la cantante aveva provato ad entrare al programma una prima volta. Dopo il primo rifiuto, la cantante decise di tentare con un talent show diverso e si candidò al diretto concorrente: “X Factor”.

Da qualche tempo è emerso online il video di quel suo provino. Sono immagini molto curiose da guardare oggi, dove una inedita Elodie si mostra acqua e sapone, con una folta chioma riccia e una personalità decisamente più timida. Quello che era uguale, anche a quel tempo, era chiaramente il suo talento come dimostra ogni volta che pubblica un nuovo singolo.

All’audizione, la diciottenne Elodie si trovò davanti a Simona Ventura, Morgan e Mara Maionchi. Dopo una breve presentazione, la cantante si esibì sulle note di “L’eternità” di Giorgia, una versione a cappella che mise subito in mostra la potenza della sua voce. E i giudici furono subito convinti del suo potenziale: tre sì, senza nessuna esitazione.

Nonostante questo, Elodie fu poi scartata nelle fasi successive del talent e si trovò costretta a iniziare di nuovo la ricerca del successo. Un obiettivo che oggi la cantante può definire decisamente raggiunto.

Dopo l’ennesima estate di successi radiofonici e un EP inedito appena rilasciato, la cantante si prepara a imbarcarsi in un tour che la porterà a Milano (20 e 21 novembre, già sold-out), Napoli (17 e 18 novembre), Roma (25 e 26 novembre), Firenze (5 settembre) e poi di nuovo a Milano, con la chiusura prevista al Forum di Assago per il 5 novembre.

Impostazioni privacy