Gianluca Gazzoli, chi è il conduttore di Ante Factor: età, storia, vita privata e curiosità sul blogger

Gianluca Gazzoli, chi è il conduttore di Ante Factor e grande esperto di musica: età, storia, vita privata e carriera.

L’Ante Factor è un piacevole appuntamento per tutti gli appassionati di X Factor: una breve striscia, di circa 10 minuti, che viene proposta poco prima dell’inizio della puntata in diretta. È stato introdotto a partire dalla settima stagione dello show e da giovedì 26 ottobre, con l’inizio dei Live della diciassettesima edizione, l’Ante Factor torna in onda con un nuovo conduttore.

Negli scorsi anni il programma ha visto al suo timone diversi conduttori: Matteo Bordone, Davide Camicioli, Alessio Viole e nelle ultime edizioni, Paola Di Benedetto. Quest’anno, al timone c’è Gianluca Gazzoli, un volto nuovo per i telespettatori di Sky Uno ma di certo molto conosciuto da tutti gli appassionati di musica.

Un volto nuovo e decisamente competente in materia

Negli ultimi mesi, sui social network sono circolati video di celebrità intervistate in un podcast chiamato “Passa dal BSMT”. Il format è diventato famoso perché ospita conversazioni molto interessanti con ospiti di tutti i tipi: cantanti, calciatori, comici, cuochi e addirittura astronauti. A condurre (e ad aver ideato) “Passa dal BSMT” è proprio lui: Gianluca Gazzoli.

gianluca gazzoli chi è età carriera vita privata
Gianluca Gazzoli in compagnia di Damiano dei Maneskin (Foto Instagram @gianlucagazzoli) – velvetmusic.it

Dopo un’adolescenza passata a Cologno Monzese, Gazzoli comincia a dedicarsi alla produzioni di video per il suo canale Youtube e, giovanissimo, diventa una delle voci di Rai Radio2. Qui muove i suoi primi passi nel mondo degli eventi musicali, conducendo le dirette radio di eventi come il Festival di Sanremo e il Tomorrowland.

ll suo stile di conduzione convince ben presto anche i vertici di Radio Deejay che lo scelgono nel 2019 per condurre la trasmissione “Gente della notte“. Da quel momento, Gazzoli ha continuato a lavorare tra radio e televisione (ha partecipato anche al docu-reality di Rai 2 “Nudi per la vita”).

“Passa dal BSMT” è un podcast che va in onda su YouTube e Spotify ormai da più di un anno. Gazzoli si è velocemente guadagnato la stima dei suoi ospiti grazie a domande per nulla scontate, che affrontano gli argomenti andando al fondo delle questioni. È un’occasione, per le celebrità che vanno ospiti, di parlare approfonditamente del loro lavoro.

In questo modo, Gazzoli è arrivato a ospitare star come Emma Marrone, Damiano David e Ariete. Non solo: a “Passa dal BMST” arrivano davvero celebrità di tutti i tipi, dai politici come Beppe Sala ai comici come Claudio Bisio, dalle celebrità televisive come Mara Maionchi fino a scienziati come Samantha Cristoforetti.

È chiaro quindi che Gazzoli ha tutte le carte in regola per approdare finalmente alla conduzione di un programma come Ante Factor. L’appuntamento per assistere al suo debutto su Sky Uno è per giovedì 26 ottobre alle ore 21.05 in punto.

Per quanto riguarda la vita privata, Gianluca è sposato con Sara Bolla. La coppia ha due figlie: Rachele, nata nel 2018 e Carola, nata nel 2022. 

Impostazioni privacy