Sarafine, chi è l’artista che partecipa a X-Factor: età, vita privata, vero nome dell’allieva di Fedez

Con il suo elettropop ricercato Sarafine ha conquistato i giudici di X Factor 2023 fin dalla prima esibizione e ora è una dei membri del team di Fedez.

La nuova edizione di X Factor è finalmente entrata nel vivo e i quattro giudici hanno formato le loro squadre durante l’ultima puntata, quella degli Home Visit. Una delle quadre che più incuriosisce i fan del programma è quella di Fedez, formata da Asia Leva, Maria Tomba e Sarafine.

Tre artiste molto diverse, che si sono fatte notare dal pubblico sia con le esibizioni proposte che con la propria personalità. Se Maria Tomba ha già conquistato il pubblico con i suoi simpatici outfit e Asia Leva ha già dato prova di avere un carattere decisamente forte, Sarafine ha mostrato una personalità più composta e ha lasciato parlare la musica.

Sarafine, dall’ufficio di Bruxelles al palco di X Factor

Nome d’arte di Sara Sorrenti, Sarafine è una giovane cantante originaria della Calabria ma che da qualche anno vive in Belgio dove, fino a poco tempo fa, lavorava come impiegata. La ragazza ha un percorso abbastanza lineare alle spalle, con una laurea in Economia Aziendale che l’ha subito portata nel mondo del lavoro tradizionale. Il richiamo della musica, però, si sa, è spesso difficile da ignorare.

sarafine è una delle concorrenti del team di fedez
Sarafine ha ricevuto il “sì” di Fedez fin dalla sua prima esibizione (Foto Instagram @sarafine__) – velvetmusic.it

È una cosa che è venuta naturale. Io non so nemmeno se so cantare, mi piace cantare ed è una cosa che ho sempre fatto da quando ero piccolina, però non ho mai studiato canto“. Sara ha quindi deciso di iscriversi alle audizioni di X Factor Italia e ora sembra proprio che quel lavoro a Bruxelles dovrà aspettare, perché Sarafine ha convinto tutti i giudici fin dalla prima esibizione ed è ufficialmente una delle concorrenti dei Live (nonché una delle più promettenti).

Sarafine si è presentata a X Factor con una sua canzone inedita, “Malati di gioia”, un brano che l’artista ha dedicato alla sua generazione, cresciuta con il mito del lavoro e del senso del dovere ma poi catapultata in una realtà alienante, “a distanza dalla gioia“.

Una personalità interessante, quindi, che ha raccontato qualche curiosità sulla sua vita e sulla sua visione artistica proprio ai microfoni di Sky. Alla domanda “Quale artista vorresti incontrare?” la giovane ha risposto con un nome che in pochi si aspetterebbero da qualcuno così giovane: “Amanda Lear“. Quanto al suo nome d’arte, la cantante ha raccontato che nasce banalmente dall’unione del suo nome, Sara, e della parola “fine”.

Tutti dettagli che contribuiscono a delineare una personalità riflessiva e impegnata, consapevole dei problemi della società moderna e affascinata dai miti del passato. Una concorrente con una visione artistica che sicuramente metterà alla prova Fedez nel suo ruolo di mentore.

Impostazioni privacy