Biagio Antonacci in studio di registrazione con i figli Giovanni e Paolo: la rarissima foto di famiglia

Biagio Antonacci si prepara a tornare con un nuovo disco e, nel frattempo, regala ai fan una foto inedita dei figli Giovanni e Paolo.

“La mia ultima canzone, l’ultima scritta, l’ultima arrivata”, è così che Biagio Antonacci fa schizzare l’hype alle stelle, l’hashtag #NuovaMusica è la ciliegina sulla torta per i fan che non aspettavano altre notizie se non questa. Le lavorazioni sul prossimo disco continuano ma a detta del cantautore mancherebbe pochissimo al completamento del nuovo album.

L’ultima avventura in studio si intitolava Chiaramente visibili dallo spazio, uscito nei negozi di dischi ormai quattro anni fa. Antonacci nel frattempo non si è certo fermato: nel 2022 ha pubblicato i singoli Seria e Telenovela mentre quest’anno è stata la volta di Tridimensionale, in collaborazione con Benny Benassi. In studio, tra gli altri, gli stanno dando una mano anche i due figli, Giovanni e Paolo – immortalati in uno scatto social pubblicato sul suo profilo Instagram.

Biagio Antonacci ci siamo, l’album è in arrivo: in studio anche i figli Giovanni e Paolo

Siamo alle battute finali, il mosaico del nuovo album è quasi completo. Biagio Antonacci avverte la fine, il processo creativo sta concedendo gli ultimi colpi: “E poi… e poi tutto quello che scrivo sarà di tutti, anche di chi non lo saprà mai”, scrive su Instagram. Lascia i fan sulle spine, non si sbottona, eppure la sua prossima fatica non dovrebbe tardare ad arrivare.

Non c’è ancora una data, sia chiaro, però secondo molti i tempi sarebbero maturi. Sono passati quattro anni da Chiaramente visibili dallo spazio, era il 2019. Poi solamente tre singoli: Seria e Telenovela del 2022, Tridimensionale del 2023. Intanto ha continuato a riempire i principali palazzetti d’Italia con le date del suo tour, l’annuncio sulle lavorazioni del sedicesimo album in studio è stato lui a diffonderlo: “Il mio prossimo disco uscirà presto“.

Anche i figli di Biagio Antonacci in studio: l'album prende forma
Giovanni e Paolo Antonacci – velvetmusic.it (fonte foto IG @biagioantonacci)

Sono giorni concitati quindi in studio per trovare finalmente la quadra. Tra i livelli da equilibrare, dettagli da limare e le canzoni da aggiungere in corsa – vedasi l’ultimo post – c’è stato tempo anche per una piccola reunion famigliare con i due figli Giovanni e Paolo, nati dalla relazione con Marianna Morandi (figlia del leggendario Gianni).

Giovanni è nato nel 2001 ed è un giovane e promettente cantante italiano. Tra i suoi singoli più conosciuti spiccano “Dose”, “Amare per Due” e “4%”. Paolo, invece, è nato nel 1995, è laureato in Scienze della Comunicazione e lavora nella musica come autore. 

Tra i brani che portano la sua firma spiccano Dov’è che si va, per Annalisa, Due Volontà per Eros Ramazzotti, Sceglimi per Irama, La dolce vita, con Mara Sattei e Tananai, Sesso occasionale sempre di Tananai.

Carlo, il terzogenito di Antonacci, invece, è nato dalla storia con giornalista Paola Cardinale.

Impostazioni privacy