Victoria De Angelis omaggiata dai Duran Duran: “La miglior bassista al mondo”. La tenera reazione di Damiano David

Victoria De Angelis è reduce dalla collaborazione con i Duran Duran e la reazione di Damiano David non si è fatta attendere.

I membri dei Måneskin sembrano aver intrapreso una serie di progetti da solisti negli ultimi tempi. Il primo è stato Damiano David, che ha preso parte al video di Anitta per la canzone “Mil Veces” in qualità di attore. Victoria De Angelis, invece, ha collaborato niente meno che con i Duran Duran.

Lo storico gruppo ha scelto la bassista per suonare in uno dei pezzi del nuovo album, “Danse Macabre”, un lavoro completamente dedicato alla festa di Halloween e in uscita il prossimo 27 ottobre. L’album conterrà cover, qualche brano inedito e diversi classici rivisitati, uno dei quali proprio in compagnia di Victoria De Angelis.

I Duran Duran esaltano il talento di Victoria De Angelis: Damiano David reagisce sui social

È un onore incredibile essere stata invitata da John Taylor e dagli altri ragazzi a suonare nel loro album“, ha raccontato la De Angelis. “Ho conosciuto John a una festa e subito abbiamo legato parlando di musica e basso. Gli ho detto che Tina Weymouth era il mio idolo musicale e lui mi ha detto che anche lui ha iniziato a suonare il basso ispirato da lei“.

victoria de angelis duran duran collaborazione damiano david
Il talento con il basso di Victoria De Angelis viene riconosciuto da molti artisti internazionali (Foto Instagram @maneskinofficial) – velvetmusic.it

Quel primo incontro deve aver lasciato una buona impressione di Victoria ai Duran Duran. Victoria ha raccontato di aver ricevuto una chiamata da John mesi dopo, che le chiedeve proprio se fosse interessata a collaborare su una cover di Psycho Killer (brano dei Talking Heads, gruppo in cui Tina Weymouth era la bassista). “Sono così grata e onorata, è stato divertentissimo registrare insieme a John e lui è stato così gentile con me, mi ha incoraggiato a esprimermi e suonarla a modo mio. Ricorderò sempre quel giorno“.

Una stima che sembra essere decisamente ricambiata. John Taylor ha parlato della collaborazione dicendo che Victoria è probabilmente la bassista elettrica più importante in circolazione al momento. “Le ho chiesto cosa l’avesse ispirata e Vic ha detto: ‘Tina Weymouth’. Quindi, quando Psycho Killer è stato scelto per l’album, ho pensato fosse naturale chiederle una sfida di basso!’”.

Immediata anche la reazione dei suoi compagni d’avventura. Damiano ha subito condiviso nelle sue storie Instagram il video pubblicato dai Duran Duran, in cui si vede Victoria durante le prove insieme ai membri della band.

victoria de angelis duran duran collaborazione damiano david
I complimenti di Damiano David a Victoria De Angelis (Fonte Instagram @damianodavid) – VelvetMusic.it

Proprio Damiano, in un’intervista di qualche settimana fa, aveva sottolineato quanto secondo lui fosse importante per i membri della band fare esperienze singolarmente. È un modo per rimanere motivati e trovare nuovi stimoli, secondo il frontman dei Måneskin.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Duran Duran (@duranduran)

La versione di “Psycho Killer” dei Duran Duran e Victoria De Angelis è stata scelta come brano per anticipare l’album ed è già disponibile su tutte le piattaforme. La cover ha ricevuto recensioni decisamente positive, anche da testate che generalmente non sono ben disposte nei confronti dei Måneskin.

Impostazioni privacy