Geolier, chi è la nuova stella del rap italiano: età, vero nome, fidanzata, carriera e tutte le curiosità

Cosa si conosce di Geolier, il genio del rapper contemporaneo che sta scaldando con facilità le classifiche nostrane?

Geolier è uno degli esponenti di spicco del panorama musicale contemporaneo, capace di unire generazioni con spontaneità. Dai più grandi, agli adolescenti sono tutti pazzi di lui. Un artista che scrive anche per dare voce e riscatto alla sua città, un  vero e proprio genio della composizione. Ma cosa si conosce di lui e, della sua vita privata? Classe 2000 Emanuele Palumbo, in arte Geolier è nato a Napoli il 23 marzo, ha dunque 23 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Fin dalla tenera età comprende di avere una forte passione per il rap e, a soli 12 anni compone la sua prima canzone.

È stato un adolescente “ribelle” infatti ha dichiarato in diverse interviste che, durante il periodo delle superiori ha avuto qualche problema con i suoi docenti a causa dei suoi atteggiamenti ironici e scherzosi. Un giorno, in modo goliardico ha iniziato a rappare in aula e, improvvisamente i suoi compagni di scuola ed i suoi insegnanti si accorgono che possiede un grande talento. Inizia ad esibirsi in gare di freestyle ed è proprio così che inizia la sua ascesa musicale. Geolier come è noto, è molto legato alla sua bella Napoli ed infatti, il suo nome d’arte è una parola francese che in italiano si presta alla traduzione di secondino, nome attribuito a chi nasce e vive a Secondigliano.

Geolier, vita privata e curiosità sul rapper

Il rapper partenopeo nel 2018 pubblica il suo primo brano su YouTube, P Secondigliano. Il singolo è un successo strepitoso e Geolier ha più volte dichiarato che non si sarebbe mai aspettato un ritorno mediatico del genere. Da lì in poi il rapper partenopeo inizia a collaborare con alcuni degli interpreti più famosi del panorama musicale italiano, tra loro Rocco Hunt, Guè, SferaEbbasta.

geolier
Geolier, il cantante è fidanzato? Velvetmusic.it (Foto Instagram @geolier)

Per quanto concerne la sua vita privata si conosce molto poco poiché il cantante è particolarmente riservato e, mantiene la sua sfera affettiva lontano dai riflettori. Dunque non è possibile affermare con certezza se abbia una relazione sentimentale in corso o, se sia di fatto single.

Curiosità: Forse non tutti sanno che l’anno prima di collaborare con Guè, Geolier si è presentato al suo firma copie per acquistare l’album. Il rapper partenopeo ha lavorato anche con la splendida Anna Tatangelo, il brano si intitola Guapo. Prima di procedere alla pubblicazione del suo primo album, ne aveva scritto ben tre, poi cancellati poiché non lo soddisfacevano.

Impostazioni privacy