Eventi

Marrageddon Festival a Napoli su Twitch: record di spettatori

Published by

A Milano e Napoli uno degli eventi più attesi dell’anno, per vivere al meglio l’esperienza è stata creata un’applicazione apposita

Con l’idea del Marrageddon Marracash ha portato in Italia una rivoluzione attesa da tempo. Concerti accompagnati da effetti speciali e applicazioni dedicate per chi non può partecipare fisicamente. L’evento diventa un’esperienza unica, è già la norma all’estero da diversi anni. Ora il rapper è diventato pioniere con una serie di iniziative messe in campo sia nella data di Milano che in quella di Napoli.

Un successo incredibile, senza troppi paragoni recenti, un festival dedicato all’hip hop che ha attirato folle oceaniche. È riuscito a staccare un totale di circa 140mila biglietti, polverizzati ovviamente in pochissime ore. L’appuntamento del 23 settembre è stato un successo clamoroso, e altrettanto lo è stato quello del 30 con ben 55mila presenze. Ma non è una sorpresa considerata anche l’organizzazione curata a puntino e la mole di lavoro che è servita – basti pensare che sono stati installati ben tre palchi per l’occasione.

Col Marrageddon i live sbarcano su Twitch, è record di spettatori

Più di qualcuno, vista l’attenzione mediatica sull’evento, è rimasto a mani vuote; i biglietti per il Marrageddon sono finiti quasi subito. Tuttavia, questa volta Marracash ha davvero pensato a tutto. Non solo un’esperienza totalmente nuova a livello di organizzazione del concerto, con effetti visivi che non hanno nulla da invidiare alle produzioni americane e britanniche – curate tra l’altro dallo studio Ombra di Londra, fondato da Lorenzo De Pascalis – ma anche un pensiero per chi è rimasto a casa a morire invidia, a rosicare per non poter essere stato lì. È stato lo show musicale più seguito d’Europa nel 2023, andato in onda per 15 ore di fila.

L’evento infatti si è potuto seguire gratuitamente tramite l’app di Twitch, la procedura è semplicissima e vale anche per gli altri eventi in collaborazione con Amazon. Per prima cosa, appunto, bisognerà scaricare quest’ultima, che sia dall’App Store di Apple oppure dal Play Store di Google. Una volta effettuato il download sul dispositivo – può essere sia lo smartphone che il tablet – apriamo l’applicazione. Successivamente, nell’interfaccia dovrete posizionarvi sulla barra di ricerca e digitare (fate attenzione a non sbagliare): ‘AmazonMusicIt’.

Le istruzioni passo passo per seguire Marrageddon su Twitch gratisLe istruzioni passo passo per seguire Marrageddon su Twitch gratis
Una volta trovato il canale Twitch di AmazonMusicIT basterà iscriversi e cercare l’evento – velvetmusic.it (fonte foto TikTok @amazonmusicit)

Vi appariranno diversi risultati, quello che fa al caso vostro è il primo – quello con la spunta ufficiale, per intenderci. A questo punto dovrete iscrivervi al canale e attivare le notifiche, un passaggio fondamentale e obbligato. Basterà infine cercare la live dell’evento in questione, poi potrete gustarvi lo show.

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

2 mesi ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

2 mesi ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

2 mesi ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

2 mesi ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

2 mesi ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

2 mesi ago