Lil Jolie, chi è la cantante di Amici 23: età, altezza, vero nome, carriera, fidanzato e il legame con Angelina Jolie

Chi è Lil Jolie, la cantante entrata nella prima puntata di Amici 23, che ha conquistato con la sua voce: come ha cominciato la sua carriera.

La ventitreesima edizione di Amici è iniziata da circa un mese, con la formazione della classe e la presentazione degli allievi. I professori di canto e di ballo hanno consegnato la maglia a coloro che volevano in squadra, per poterli seguire durante questa loro esperienza. C’è chi ha ricevuto più risposte positive e chi invece è stato scelto da un solo insegnante. Lil Jolie è stata voluta con forza da Rudy Zerbi. 

La cantante, durante la prima puntata, ha cantato Un’ora d’amore di Matia Bazar, poi per volere proprio del professore, si è esibita con il suo inedito Follia che ha decisamente conquistato non solo lui ma tutto il pubblico. Prima di entrare nella scuola, però, aveva già cominciato a muovere i primi passi nella musica. 

Amici 23, Lil Jolie: la carriera e la vita privata della cantante

Lil Jolie è nella scuola di Amici, per volere di Rudy Zerbi, che l’ha scelta nella prima puntata. Ha 23 anni, è nata a Calvi Risorta, in provincia di Caserta ma si è poi trasferita a Milano per inseguire il suo sogno di fare musica. Il suo vero nome è Angela Cencio. A quanto pare ha deciso di usare questo pseudonimo perché adora Angelina Jolie. In particolare si è innamorata artisticamente dell’attrice, quando ha guardato il film Ragazze interrotte.

lil jolie amici carriera
Lil Jolie, cosa ha fatto nella sua carriera (Foto Mediaset Infinity) velvetmusic.it

La carriera della cantante parte nel 2017 quando pubblica i suoi primi brani su SoundCloud, come Tornerai o il pezzo in collaborazione con l’ex protagonista di X-Factor Vale Lp. Si è poi fatta notare con Farsi Male; nel 2020 è uscito Diamanti e successivamente Ora vado con Pretty Solero e Panico con Ketama. Due anni fa ha composto Regola in collaborazione con Carl Brav, mentre nel 2022 è uscito il suo primo album Bambina. Per Lil Jolie, a quanto pare, cantare è un atto liberatorio- come ha detto nella presentazione- ed è la cosa che la mette in contatto con se stessa.

Per quanto riguarda la sua vita privata, ha raccontato di essere figlia unica. Non si hanno maggiori informazioni sulla presenza di una relazione, ma sembrerebbe non essere attualmente innamorata di qualcuno. Ha inoltre un profilo Instagram che oggi è seguitissimo dai follower, con cui condivide soprattutto spazi legati alla musica, anche se non è particolarmente attiva. Sono passate poche settimane dal suo ingresso nella scuola ma ha già conquistato i telespettatori con voce e parole.

Impostazioni privacy