Tedua dopo il tour arriva la grande arena estiva

Prosegue il primo tour nei palazzetti di Tedua che annunncia un ambizioso concerto estivo all’Ippodromo di Milano

Con la prima data in programma al Forum di Assago, si è conclusa la prima parte del La Divina Commedia Tour, il primo tour nei palazzetti di Tedua.

Un vero e proprio viaggio esperienziale nell’universo e negli scenari de La Divina Commedia (triplo disco di platino), album rivelazione del 2023 che da mesi occupa i primi posti delle classifiche e che in estate per diverse settimane ha occupato la prima posizione assoluta.

Tedua, una data estiva a Milano

Nella prima delle quattro date, tutte sold out al Mediolanum Forum di Milano, Tedua ha annunciato anche Il Paradiso – Atto Finale, la sua prima data estiva, che si terrà agli I-Days Milano sabato 29 giugno 2024 all’Ippodromo di San Siro.

Il Paradiso – Atto Finale sarà il perfetto coronamento del viaggio di Tedua attraverso Inferno e Purgatorio affrontati ne La Divina Commedia, diventando anche il primo headliner italiano della storia degli I-Days, uno tra i principali festival a livello internazionale, reduce dal record assoluto di 320mila presenze raccolte nell’ultima edizione della scorsa estate.

I-Days nelle sue edizioni passate ha portato in Italia artisti internazionali del calibro di Eminem, Green Day, Justin Bieber, Imagine Dragons, Travis Scott, Arctic Monkeys e tanti altri. Una perfetta chiusura del cerchio per Tedua, artista rivelazione ancora ai vertici delle classifiche discografiche, e che ha portato nel mondo dei live urban una connotazione internazionale sapendo unire solida preparazione di performance e un approccio artistico multidisciplinare.

La prevendita dei biglietti

I biglietti per lo show estivo del rapper genovese sono disponibili in prevendita esclusiva per gli iscritti a My Live Nation da oggi, 15 novembre e sulle abituali  prevendite digitali e ufficiali da domani, giovedì 16 dicembre alle ore 14.

Per Tedua quello che deve ancora completarsi con sei date, tutte in grandi impianti, è la prima tournée assoluta nei palazzetti, con un numero di date che si è quadruplicato rispetto a quelle annunciate inizialmente. Il pubblico le ha letteralmente prese d’assalto con una velocità tanto vertiginosa, ancora prima della pubblicazione dell’album La Divina Commedia, da costringere gli organizzatori a uno sforzo ulteriore.

Tedua dal vivo, e record di numeri #1 nel 2023
Tedua dal vivo, e record di numeri #1 nel 2023 – Credits Andrea Bianchera Ufficio Stampa (VelvetMusic.it)

La Divina Commedia vanta la presenza di featuring con alcuni tra i più grandi esponenti del rap italiano come Guè, Marracash, Salmo, ma anche rappresentanti della nuova scuola come il suo concittadino Bresh, e ancora Geolier, Lazza, Rkomi e Sfera Ebbasta, fino alle nuove leve come Baby Gang, BNKR44 e Kid Yugi, e Federica Abbate.

La scaletta dello show del tour di Tedua

Intro La Divina Commedia
Angelo All’lnferno
Lo sai
Inferno
Lo-Fi Drill
Paradiso Artificiale
Lo-fi For U
Volgare
Mancanze Affettive
Diluvio A Luglio
Red Light
Soffierà
OC (California)
3 chances
Il fabbricante di chiavi
Intro Orange County
Sangue misto
Scala Di Milano
Buste della spesa
La legge del più forte
Blueface (cover di Vaz Tè )
Purple
Acqua
Anime Libere
Dimmi che c’è  (cover di Thasup )
Lingerie
La Verità
Hoe
Malamente
Bagagli (Improvvisazione)
Wasabi 2.0
Vertigini
Outro Purgatorio

LA DIVINA COMMEDIA TOUR – CALENDARIO DATE

Biglietti esauriti per ognuna delle date in programma
Lunedì 04 dicembre 2023 | Milano, Mediolanum Forum
Martedì 05 dicembre 2023 | Milano, Mediolanum Forum
Venerdì 08 dicembre 2023 | Bologna, Unipol Arena
Domenica 10 dicembre 2023 | Napoli, Palapartenope
Martedì 12 dicembre 2023 | Torino, Pala Alpitour
Mercoledì 13 dicembre 2023 | Milano, Mediolanum Forum

Impostazioni privacy