Rihanna, il suo disco è in dirittura di arrivo

Dopo la splendida esibizione nel corso dell’halftime del Superbowl e la nascita del secondo figlio, Rihanna è al lavoro

Cresce l’attesa per il ritorno in scena di Rihanna, soprattutto dopo la splendida esibizione nel corso del Superbowl.

Un disco della superstar sarebbe quasi pronto e prossimo uscita. E senza perdere tempo. “Perché quando hai trovato il vestito giusto non ha senso aspettare per indossarlo…” 

Rihanna, disco in uscita

Parole di Rihanna che nel 2023 ha messo a frutto quella che è stata definita l’esibizione dell’anno durante l’halftime del Superbowl. Tredici minuti ad altissima intensità che hanno dato una spinta importantissima al suo streaming su tutte le piattaforme di distribuzione digitale spingendola ancora ulteriormente al vertice delle classifiche social dove è una numero #1 da anni.

Il boost fornito dal Superbowl ha offerto a Rihanna una promozione gigantesca. Si calcola che le sue prestazioni in streaming nelle settimane successive al Superbowl siano cresciute addirittura del 700%. E questo riguarda non solo il suo ultimo album ANTI, pubblicato ormai sette anni e mezzo fa. Ma anche tutte le sue pubblicazioni precedenti, a cominciare da Umbrella, il singolo che la impose all’attenzione internazionale.

“Adesso non voglio più aspettare”

Rihanna, che proprio al Superbowl ha svelato la sua seconda gravidanza, da allora ha concesso pochissime interviste. In una di queste con la rivista British Vogue, che le ha chiesto in particolare del vestito di scena mostrato in Arizona durante la sua esibizione, una voluminosissima tuta rossa, Rihanna ha anticipato con chiarezza la sua intenzione di pubblicare un album al più presto. Anzi… l’album per allora sembrava già quasi pronto. Ma la gravidanza e la nascita del secondo figlio maschio ha dilatato inevitabilmente i suoi tempi.

Un intenso primo piano di Rihanna, la cantante più popolare del mondo al momento
Un intenso primo piano di Rihanna, la cantante più popolare del mondo al momento – Credits ANSA (VelvetMusic.it)

Rihanna dice che il suo prossimo disco arriverà dopo un periodo di produzione molto lungo: “Per la verità non ho mai smesso di fare musica, incidere, registrare e provare cose nuove. Ma non ho pubblicato nulla. Mi è successo spesso di avere fatto cose, magari anche belle, che mi rappresentavano fino a un certo punto. E che non ho ritenuto opportuno divulgare. É come quando metti un vestito una volta. Provi a rimetterlo, ti guardi, ma decidi che non lo indosserai più”.

Stavolta il vestito è quello giusto: “Stavolta sì, ho canzoni che mi rappresentano e che credo mi rappresenteranno anche per il prossimo futuro. Ascoltandole mi è venuta fretta. Voglio che la gente le ascolti. Sarebbe ridicolo aspettare proprio ora. Perché il momento è questo”.

Nono album in studio

Per Rihanna dunque si tratterebbe del nono album in studio, il primo dal 2016. La gravidanza non le ha impedito di continuare a seguire i suoi affari nel mondo della moda e dello stile ma anche di realizzare video: “Quando realizzi qualcosa di straordinario come ANTI che credo sia il mio disco più brillante in senso assoluto, è normale aspettare. Ci vuole l’ispirazione giusta. Avevo canzoni perfette. E fare meglio era davvero difficile. Forse è anche colpa mia perché mi sono messa addosso sempre troppa pressione e troppe aspettative. Ora basta. É il momento di uscire…”

Il disco potrebbe vedere la luce già nei primi mesi del 2024. Rihanna dice di avere il titolo in testa: “Rappresenterà questo mio momento e questa fase della mia esistenza. Il titolo c’è e lo saprete presto…”

Impostazioni privacy