Bad+Bunny%2C+il+latin+trap+diventa+record%3A+%C3%A8+il+pi%C3%B9+ascoltato
velvetmusic
/2023/11/19/bad-bunny-latin-trap-record-piu-ascoltato/amp/
Classifica

Bad Bunny, il latin trap diventa record: è il più ascoltato

Published by

Il ritorno di Bad Bunny, re del latin-trap, spopola sulle piattaforme digitali con risultati davvero clamorosi e un video di successo

C’era molta attesa per la pubblicazione del nuovo album di Bad Bunny dal titolo Nadie Sabe Lo Que Va a Pasar Mañana, letteralmente nessuno sa che cosa potrebbe accadere domani.

Un’attesa giustificata dal fatto che l’artista portoricano, re assoluto della latin-trap, per tre anni di fila è stato ai vertici delle classifiche per quanto riguarda lo streaming online.

Bad Bunny, numeri da record

Giustificando dunque le aspettative del mercato e del pubblico è proprio quello di Bad Bunny è l’album più ascoltato in un solo giorno su Spotify nel 2023.

Il suo ultimo album, pubblicato venerdì 13 ottobre, risulta essere il disco più ascoltato in un solo giorno sulla piattaforma digitale più diffusa e di maggiore successo. Un record destinato a restare imbattuto fino alla fine dell’anno perché i suoi numeri sembrano davvero irraggiungibili. Un risultato che gli dovrebbe garantire non solo incassi importantissimi ma ulteriore promozione in vista di quella che sarà la partenza del suo prossimo tour mondiale, del quale si parla da alcune settimane con sempre maggiore insistenza.

Elegantissimo, a un vernissage del Metropolitan di New York – Credits ANSA (VelvetMusic.it)

Bad Bunny, 29 anni, portoricano, ma ormai da tempo americano d’adozione e personaggio di enorme successo sul mercato globale, per la promozione del suo nuovo album ha avviato una serie di iniziative davvero straordinarie.

Un video con Al Pacino

Ha rinnovato la sua collaborazione con Drake, rapper canadese anche lui è entrato in classifica fine della prima settimana con il suo nuovo album For all the Dogs, incidendo insieme a lui il singolo Gently. Poi ha realizzato un video esclusivo del suo primo singolo tratto dal nuovo album, Monaco, che ha per protagonista nientemeno che il premio Oscar Al Pacino.

L’attore e il cantante, rispettando un canovaccio tipico di quella che è l’immagine della trap, hanno girato una clip davvero molto bizzarra nella quale si danno alla pazza gioia tra cene di lusso, splendide donne, escursioni in alto mare su uno yacht e passeggiate in decappottabile da corsa.

Il video originale di Monaco con Al Pacino

L’album Nadie Sabe Lo Que Va a Pasar Mañana segue di poche settimane l’annuncio di Spotify che ha certificato il suo album precedente Verano Sin Ti come l’album più ascoltato di tutti i tempi nella storia della piattaforma.

Il nuovo disco include 22 tracce che oltre a Monaco includono numerosi altri brani destinati a essere pubblicati come singoli e a entrare in classifica seguendo una strategia consolidata che negli ultimi mesi ha ripagato tutti i colossi della grande musica internazionale: Travis Scott, Kanye West e lo stesso Drake. I nuovi singoli annunciati a un lancio imminente sono Mr. October, Cybertruck, Teléfono Nuevo, Acho PR e Thunder y Lightning.

 

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago