Morgan a VelvetMusic dopo il licenziamento da X Factor: la rivelazione scuote il mondo dello spettacolo

Il licenziamento di Morgan a X Factor ha fatto molto discutere, Marco ci ha rilasciato alcune dichiarazioni subito dopo l’episodio. 

Nelle ultime ore si è sparsa la voce, forse solo provocatoria, di una possibile sostituzione proprio con Bugo, artista con cui Morgan ebbe una diatriba al Festival di Sanremo un paio di anni fa.

Intervista Morgan
Morgan dopo il licenziamento da X Factor (ANSA) VelvetMusic.it

Così Morgan ha risposto alla nostra domanda proprio in merito alla questione, specificando anche il suo stato d’animo dopo un episodio che l’ha visto involontariamente protagonista.

Qualcuno ha ipotizzato, subito dopo l’uscita della notizia della tua estromissione da X-Factor, che saresti stato sostituito da Bugo. Bensì probabilmente trattasi di voce priva di fondamento nel caso potrebbe essere un’aggravante, visti i vostri trascorsi, a un eventuale processo legale nei confronti dell’azienda che produce la trasmissione? Prenderesti questa sostituzione come l’ennesima provocazione della rete?

A me non interessa chi mi sostituisce perché è stata compiuta una grave azione ai danni di un artista come una grave lesione della reputazione e della dignità civile, di un lavoratore molto efficiente e che ha perfettamente svolto il suo ruolo anche molto meglio di chiunque altro lì dentro – ed è visibile per chiunque, confermato da centinaia di migliaia di messaggi e commenti dei telespettatori, e un danno psicologico a una persona sensibile che non ha commesso nessuna infrazione di qualsivoglia codice etico. È stato compiuto un atto molto squallido senza una ragione senza un avviso senza una motivazione valida, è una vicenda di inciviltà ai massimi livelli.

E ora cosa accadrà?

Morgan guarda sempre avanti e pensa al futuro. Dopo alcuni anni complicati, infatti, l’artista si è ripreso il palcoscenico che merita e la possibilità di raccontarsi di fronte a un pubblico che lo ha sempre seguito con grandissimo affetto. A breve uscirà il suo nuovo album che come al solito sarà un tributo alla musica viaggiando in sonorità inesplorate.

Morgan lascia X Factor
Morgan intervista dopo licenziamento (ANSA) VelvetMusic.it

Questo perché, al di là delle polemiche, Morgan è un vero genio della musica, un artista puro e vero che molto spesso ha pagato solo per il fatto di essere sé stesso. Un uomo troppo vero al centro di un mondo fatto di situazioni di facciata che puntano più alla convenienza che all’effettiva validità dei contenuti. Inutile negare che l’hype per l’uscita del suo nuovo disco è altissima come quella per le conseguenze che ci saranno a fronte di questo episodio legato a un licenziamento che ha visto il pubblico tutto dalla sua parte.

Impostazioni privacy