Il Ghost a Velvet Music: “Io, l’Albania e il rap”, dalle origini al successo

Il Ghost torna protagonista e lo fa con un evento allo Schooner di Sestri Levante che porta avanti la collaborazione vincente con Mani di Velluto di Lenny De Luca e Michela Botwin.

Abbiamo avuto la possibilità di fare alcune domande a questo giovane rapper italo-albanese che sta riscuotendo grandissimo successo tra i più giovani.

Intervista a Il Ghost
Il Ghost in esclusiva (VelvetMusic.it)

Lasciamo però ora a lui la parola che ci ha raccontato non solo la sua grande passione per la musica, ma anche qualcosa della sua vita privata. Nelle sue canzoni emerge il suo grande amore per l’Albania sua terra d’origine che porta spesso anche ai concerti attraverso la bandiera con l’aquila nera a due teste su sfondo rosso.

Stasera evento speciale, quali sono le tue sensazioni?

Inizio a essere più tranquillo nei live, vedo che la gente mi vuole bene, ci sono un sacco di bandiere e si crea sempre una bella atmosfera.

Giovane e in forte ascesa, quali sono i tuoi sogni?

Sono molto soddisfatto di come stanno andando le cose, mi impegnerò per farle andare meglio ogni giorno e spero di contribuire a dare più spazio a questo genere musicale che secondo me ha ancora molto da dare.

Il rap sta prendendo la scena, cosa rende questo genere unico?

A rendere questo genere unico è la sensibilità degli artisti che lo fanno e che anche nella vita vera hanno vissuto situazioni difficili o che hanno respirato il disagio di una società che non funziona.

Intervista a Il Ghost
Intervista a Il Ghost (VelvetMusic.it)

Nei tuoi brani alterni momenti forti ad altri molto emotivi, com è il Ghost come ragazzo? Cosa gli piace? Come vive la quotidianità?

Io e la mia compagnia siamo cresciuti molto in fretta, anni fa ero molto più spericolato. Adesso posso dire che vivo una vita molto tranquilla, studio, palestra, calcetto e ogni weekend stiamo suonando ultimamente!

Nei tuoi brani emergono le tue origini albanesi ed è bello che tu mostri grande fierezza per il tuo paese d origine. Ma ci racconti come lo vivi oggi? Vai spesso in Albania? Così ti piace del paese?

In quest’ultimo periodo ci sono stato ogni mese, mi piace stare là e mi manca tornarci come a un italiano può mancare l’Italia, anche per il semplice fatto che parlano tutti la mia lingua d’origine e non mi fa sentire diverso da nessuno.

Impostazioni privacy