Aerosmith, altro stop: Steven Tyler sta di nuovo male

Ancora problemi per i leggendari Aerosmith di Steven Tyler e Joe Perry, il loro tour di addio si ferma di nuovo

Non è esattamente come uno dei loro ultimi dischi in studio, intitolato Just Push Play. Anzi… Gli Aerosmith sono ancora una volta costretti a mettere in pausa il loro tour d’addio Peace Out a causa delle condizioni di salute del loro frontman e cantante Steven Tyler.

Laringe fratturata per il cantante degli Aerosmith
Laringe fratturata per il cantante degli Aerosmith – Credits ANSA (VelvetMusic.it)

“Si tratta di un rinvio, chiedo scusa a tutti con il cuore a pezzi. Ma conto che si possa recuperare tutto, e che la band vi possa incontrare al più presto…”

Aerosmith, non si sa quanto torneranno

Si tratta del secondo stop forzato per Steven Tyler che alcune settimane fa, poco dopo l’esordio dello show, davvero straordinario, aveva posticipato numerose date a causa di un problema molto serio alle corde vocali.

Tyler ha subito un serio infortunio alle corde vocali sforzando eccessivamente durante uno show.

Dopo poche serate trionfali il leggendario cantante ha concluso il concerto di Elmont (New York) completamente afono e i medici gli hanno vietato di esibirsi ancora.

Una prima diagnosi era quella di lacerazioni e ulcere nella trachea che avrebbero potuto provocare gravi problemi: tour sospeso per tre settimane e Tyler sotto i ferri per la rimozione di alcuni polipi appoggiati sulle sue corde vocali.

La situazione peggiora

Dopo un primo stop tuttavia la situazione non è migliorata: diagnosi ancora più grave, frattura della laringe e nuovo rinvio. Inizialmente la band aveva programmato le nuove date a dicembre. Ma Tyler ha ammesso di non essere ancora nelle condizioni di ripartire. Dunque la band ha deciso per un ulteriore rinvio.

Sulla ripresa del tour c’è ancora incertezza. Una prima ri-calendarizzazione prevedeva che la band sarebbe ripartita da Detroit il 29 gennaio. Ma sul sito ufficiale del gruppo tutte le date sono sparite e sotto il loro logo compare una scritta provvisorio: “Ricollegati per gli aggiornamenti”.

Quindi se e quando il tour ripartirà per il momento ancora non si sa.

Li aspettavamo in Europa

Molta incertezza anche per quello che riguarda le date estive di quella che sarà sicuramente la loro ultima tournée: la band ha già chiarito che dopo questi show non ci saranno altri spettacoli. La speranza era di vederli in Europa già questa estate: ma allungandosi il tour americano anche a causa delle condizioni di Tyler sembra a questo punto molto difficile l’idea di poterli rivedere.

Steven Tyler nel marzo scorso ha festeggiato i suoi 75 anni. La band, attiva da 53 anni, nel frattempo ha definitivamente salutato il batterista Joey Kramer che per motivi di salute ha deciso di non affrontare questa ultima avventura on the road. Sul palco con Tyler l’altro toxic twin Joe Perry, il chitarrista ritmico Brad Whitford e il bassista Tom Hamilton, tutti presenti fin dagli esordi della band. Con loro dietro i tamburi John Douglas.

Steven Tyler, fonda gli Aerosmith nel 1970 con Joe Perry
Steven Tyler, fonda gli Aerosmith nel 1970 con Joe Perry – Credits ANSA (VelvetMusic.it)

Back in the Saddle
Walking the Dog
Rag Doll
Livin’ on the Edge
Janie’s Got a Gun
No More No More
Cryin’
Adam’s Apple
Seasons of Wither
Movin’ Out
Love in an Elevator
Bright Light Fright
I Don’t Want to Miss a Thing
Rats in the Cellar
Sweet Emotion
Toys in the Attic
BIS
Dream On
Walk This Way & Whole Lotta Love dei Led Zeppelin

Impostazioni privacy