Rihanna scavalca Katy Perry: testa a testa social tra le superstar

Appassionante ‘duello’ tra Katy Perry e Rihanna in un confronto che non è solo artistico ma soprattutto di popolarità

Momento davvero fortunatissimo per Rihanna, che si gode il secondo figlio nato da pochi mesi e una popolarità mai così intensa.

Rihanna sorridente incinta
La cantante Rihanna – Foto Ansa

Il successo nell’half time show del Superbowl ha fatto decollare gli streaming di tutte le sue canzoni e gli acquisti dei suoi album, da Umbrella in poi. Nemmeno ai tempi di Diamonds la popstar di Barbados era così richiesta.

Rihanna, la donna più influente

Rianna si appresta a chiudere il 2023 con il titolo di donna social più popolare del mondo. Fu proprio lo show del Super Bowl all’epoca a decretare il sorpasso della cantante di origine caraibica a carico di Katy Perry su Twitter. Non si parla di artista più amata, ma di donna più influente in senso assoluto con oltre 108 milioni e mezzo di follower. Un milione e mezzo circa più do Kay Perry in una forbice che si è ulteriormente ampliata.

Popolarità immensa

Un successo che si traduce in un immenso potere di marketing considerando anche la sua attività di testimonial nell’ambito della moda, dei cosmetici e dei gioielli.

Una bella immagine live di Rihanna
Una bella immagine live di Rihanna – Credits ANSA (VelvetMusic.it)

Rihanna in questo momento vanta il quinto account più seguito di sempre a poco più di cinque milioni di Justin Bieber, e in netto recupero sia su Barack Obama, secondo con 132 milioni, e Cristiano Ronaldo, quarto assoluto e in incremento dopo il suo passaggio alla lega araba di calcio.

Elon Musk, diventato proprietario di Twitter l’ottobre dello scorso anno, è il primo assoluto con 161 milioni di follower in netta crescita Alle sue spalle, quinta, appunto Katy Perry fino a poche fa il tweet più influente in ambito femminile. In sesta, anche lei in crescendo, in sesta Taylor Swift a poco meno di 100 milioni di follower, anche lei in netta crescita.

Tra i musicisti spiccano Lady Gaga (decima, 83.9 milioni), Selena Gomez (16esima, 66.6) e Justin Timberlake (21esimo, 61.3).

La performance di Rihanna al Superbowl ha registrato una media di 118.7 milioni di spettatori, rendendolo il secondo spettacolo dell’intervallo più visto di tutti i tempi. In questo però non è riuscita a battere  Katy Perry che con il suo concerto del 2015 detiene ancora il record assoluto con 121 milioni di spettatori di media.

 

Impostazioni privacy