Angelina Mango, il 2023 è di platino per Che t’o dico a fa’

Ancora una grande soddisfazione per Angelina Mango grazie al suo ultimo singolo Che t’o dico a fa’ in vista dell’esordio a Sanremo

Si chiude con l’ennesima conferma di un 2023 trionfale il bilancio del mese di novembre per Angelina Mango e il suo ultimo singolo Che t’o dico a fa’ che ha ottenuto la certificazione di platino ufficializzata proprio ieri.

Angelina Mango in uno scatto artistico di Andrea Bianchera
Angelina Mango in uno scatto artistico di Andrea Bianchera – Credits Ufficio Stampa (VelvetMusic.it)

Il tutto a poco meno di due mesi da quella che sarà la consacrazione definitiva per la cantante, seconda classificata nell’edizione dello scorso anno di Amici Di Maria De Filippi: vale a dire il suo esordio tra i big in gara alla 74° edizione del Festival di Sanremo.

Angelina Mango e Che t’o dico a fa’

I numeri di Angelina Mango e di Che t’o dico a fa’ sono davvero straordinari. Oltre 16 milioni di stream e 20 milioni di view per il videoclip ufficiale, il singolo Che t’o dico a fa’ ha agilmente raggiunto la certificazione di disco di platino in poco meno di due mesi. Ulteriore conferma rispetto ai dati delle classifiche di vendita e di streaming su tutte le principali piattaforme digitali italiane, e anche la vetta della classifica radio Earone che, settimana dopo settimana, elenca tutti i brani più trasmessi dai principali network radiofonici del nostro paese.

Il 2023 di Angelina

Un anno incredibile per Angelina Mango, che ha visto la cantautrice protagonista di numerosi e articolati successi dei quali il secondo posto di Amici è stato solo il primo. Con oltre 200 milioni di stream audio e video, il suo disco Voglia di vivere – certificato disco d’oro – contiene il triplo platino Ci pensiamo domani, al momento il suo più grande successo di sempre con 51 milioni di stream e 18 milioni di visualizzazioni del video ufficiale. Oltre al brano certificato disco d’oro Voglia di vivere.

Lo scorso 1 dicembre è uscito, inoltre, l’ultimo inedito di Angelina Mango dal titolo Fila indiana, che è inserito nella colonna sonora di Noi siamo leggenda, il nuovo teen drama a tinte fantasy diretto da Carmine Elia in onda su Rai2 e Prime Video.

Voglia di vivere e fuga dalla realtà

Scritta da Angelina Mango con Alessandro La Cava e prodotto da Antonio Cirigliano, E.D.D. e Zef, Che t’o dico a fa’ è un biglietto da visita davvero molto rappresentativo della cifra stilistica di Angelina, che vive la sua giovinezza in un tempo scandito dalla musica ma anche dal ballo. Il video illustra il racconto di una notte di fuga tra le vie di Spaccanapoli. Una bella allegoria che diventa viaggio, anche dentro se stessi. Il brano p una presa di coscienza su quanto a volte l’unica soluzione per vivere senza pensare ai rimpianti sia quella di scappare dalla realtà. Il tema della voglia di vivere torna prepotentemente: anche se questa volta viene analizzata da un punto di vista completamente diverso.

La copertina di Che t'o dico a fa’
La copertina di Che t’o dico a fa’, da ieri disco di Platino – Credits Angelina Mango Official (Velvetmusic.it)

A questo punto diventa matura una ulteriore scadenza per Angelina Mango il cui staff potrebbe cominciare a pensare, fin da subito, a una tournée più ambiziosa rispetto a quella conclusa pochi giorni fa con una serie di sold out all’interno dei club.

A giudicare dal gran numero di richieste in termini di biglietti e dalle code di persone senza tagliando di accesso fuori dai locali, Angelina avrà quanto prima bisogno di spazi più ampi per esprimersi dal vivo. Prova generale in tal senso e l’appuntamento già definito in programma 17 aprile al Fabrique di Milano.

Impostazioni privacy