Tedua raddoppia, il Paradiso ha due date in più da record

Con 6 mesi di anticipo, Il Paradiso – Atto Finale, data evento di Tedua in programma il 29 giugno 2024, è già sold out

Il 2023 di Tedua si è chiuso con un bilancio a dir poco straordinario. Ma il nuovo anno si apre immediatamente con una notizia che ha del clamoroso.

Tedua dal vivo
Tedua dal vivo – Credits Ufficio Stampa (VelvetMusic.it)

La data inizialmente prevista per sabato 29 giugno agli I-Days Festival di Milano è già completamente sold out. E il management del cantante ha immediatamente organizzato un raddoppio, sempre all’Ippodromo SNAI, per il giorno successivo, domenica 30 giugno.

Tedua, un bilancio strepitoso

La notizia è significativa per molti aspetti. Tedua è infatti il primo artista della storia degli I-Days a raddoppiare una data. Un record che si aggiunge ad uno straordinario anno di live, che lo ha visto polverizzare a oggi un totale di 80mila biglietti a Milano, sommando tutti i biglietti venduti nella prima data all’Ippodromo SNAI della scorsa estate alle quattro date ospitate al Mediolanum Forum durante La Divina Commedia Tour che si sono tenute tra novembre e dicembre 2023.

Immediatamente dopo è arrivata la notizia della sua presenza come ospite speciale alla 74esima edizione del Festival di Sanremo sia nella prima che nell’ultima serata della gara. Tedua sarà collegato dalla Costa Smeralda. Nel frattempo i biglietti per la prima data di Milano sono andati polverizzati, nonostante il tour avesse già consolidato e aperto la prevendita di numerose altre date estive, tutte in grandi spazi all’aperto. La prevendita per la nuova data di Tedua all’Ippodromo SNAI del 30 giugno si apre oggi a partire dalle 11 solo per gli utenti registrati e da sabato su tutte le abituali prevendite fisiche e online.

Il tour diventa happening

Il tour di Il Paradiso – Atto Finale si annuncia non come un concerto ma come un vero e proprio happening con numerosi ospiti. Tedua ripercorrerà i suoi successi attraverso i gironi percorsi ne La Divina Commedia e di tutta la sua carriera portando la sua carica live sui palchi dei principali festival estivi italiani.

Fin dal suo approdo nelle piattaforme di streaming, La Divina Commedia ormai al suo quarto disco di platino, non ha tradito le aspettative della scena musicale italiana, certificandosi doppio disco di platino a poco più di un mese dalla sua uscita, e ottenendo altre due certificazioni insieme a una sfilza impressionante di numeri uno in classifica, settimana dopo settimana. Platino anche per tutti i singoli che compongono la sua tracklist: a cominciare dal triplo platino per Hoe con Sfera Ebbasta.

Tedua sul palco ipertecnologico del suo show
Tedua sul palco ipertecnologico del suo show – Credits Andrea Bianchera Ufficio Stampa (VelvetMusic.it)

Altre certificazioni preziose riguardano “Volgare” feat. Lazza, “Paradiso Artificiale” feat. Baby Gang e Kid Yugi, “Malamente”, “Red Light”, “Anime libere” feat. Rkomi & Bresh, “Mancanze Affettive” feat. Geolier e “Lo-Fi for U”, oltre alle certificazioni di disco d’oro per “Soffierà”, “Intro La Divina Commedia”, “Scala di Milano” feat. Guè, “Diluvio a Luglio” feat. Marracash e “Angelo all’inferno” feat Salmo & Federica Abbate e “Bagagli (Improvvisazione)”. A questi successi si aggiunge un ulteriore traguardo raggiunto con Parole Vuote (La Solitudine) feat. Capo Plaza (disco d’oro), singolo pubblicato a sorpresa e che ha debuttato in vetta alla classifica FIMI.

Parterre di ospiti straordinario

“La Divina Commedia” vanta la presenza di featuring con alcuni tra i più grandi esponenti del rap italiano come Guè, Marracash, Salmo, ma anche rappresentanti della nuova scuola come Bresh, Geolier, Lazza, Rkomi e Sfera Ebbasta, fino alle nuove leve come Baby Gang, che proprio in questi giorni ha annunciato il platino del suo album Innocente, BNKR44 e Kid Yugi, e di Federica Abbate, una delle cantautrici contemporanee più amate dai giovanissimi.

La parte musicale è stata supervisionata da Shune, Chris Nolan e Dibla con la partecipazione di altri nomi eccellenti alle produzioni: Charlie Charles, Sick Luke, Night Skinny, Zef, Daves.

Tedua, date tour estivo

Sabato 29 giugno 2024 | Milano, Ippodromo SNAI @ I-Days – SOLD OUT
Domenica 30 giugno 2024 | Milano, Ippodromo SNAI @ I-Days – NUOVA DATA
Mercoledì 3 luglio 2024 | Lucca @ Lucca Summer Festival
Sabato 6 luglio 2024 | Ferrara @ Ferrara Summer Festival
Domenica 7 luglio 2024 | Alba (CN) @ Collisioni
Venerdì 12 luglio 2024 | Servigliano (FM) @ No Sound Fest
Sabato 13 luglio 2024 | Bassano del Grappa (VI) @ Ama Festival
Mercoledì 17 luglio 2024 | Alghero @ Alguer Summer Festival
Sabato 20 luglio 2024 | Paestum (SA) @ Planet Arena Dei Templi
Lunedì 22 luglio 2024 | Catania @ Villa Bellini – Sotto Il Vulcano Fest
Mercoledì 24 luglio 2024 | Molfetta (BA) @ Banchina San Domenico
Sabato 27 luglio 2024 | Roma @ Rock in Roma

Impostazioni privacy