Baby Gang, arriva Hebs, il nuovo singolo

Prosegue il momento di intensissima attività artistica e promozionale per Baby Gang che pubblica un nuovo singolo

Dopo un 2023 che lo ha portato ad essere il rapper italiano più ascoltato all’estero su Spotify, Baby Gang si prepara a un nuovo anno denso di progetti.

La copertina di Hebs di Baby Gang
La copertina di Hebs di Baby Gang – Credits Ufficio Stampa (VelvetMusic.it)

Si parte venerdì 19 gennaio con l’uscita in digitale del nuovo atteso singolo Hebs, già annunciato sui suoi social, il primo dopo gli inediti contenuti in Innocente – Deluxe Edition pubblicato l’ottobre scorso.

Baby Gang pubblica Hebs

Hebs è un beat boom bap tagliente in cui Baby racconta la vita che ha vissuto, fatta di prigioni vere e metaforiche, quelle mentali di una società che etichetta gli individui in base alla loro provenienza geografica e alle possibilità economiche della famiglia, e che, per ipocrisia o invidia, tenta di non dare a tutti le stesse possibilità.

Ma di Baby Gang ora si parla non solo in Italia ma in tutta Europa. Questo sembra proprio essere il suo anno: 1.5 miliardi di stream complessivi, oltre 6.4 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, oltre 2.2 milioni di follower su Instagram e 1.5 milioni di iscritti al canale Youtube.

Con la sua musica Baby Gang si conferma portavoce dei giovani italiani di seconda generazione, cresciuti sulla strada ma con l’idea di costruire un futuro migliore in cui ci siano rispetto e parità.

Ora in tournee

Ad aprile prenderà il via il tour nei palasport La fine del mondo. Un grande show in cui porterà sul palco la sua energia, la sua capacità di connettersi con il pubblico e i suoi testi taglienti che hanno guadagnato il plauso internazionale oltre che il mercato italiano.

Baby Gang, dalla strada alle classifiche ai palasport
Baby Gang, dalla strada alle classifiche ai palasport – Credits Ufficio Stampa (Velvetimusic.it)

Nel 2024 i suoi fan potranno finalmente vederlo live con degli show destinati a un grande pubblico che si preannunciano un’esperienza immersiva, con una nuova produzione e sorprese speciali.

Un grande salto di qualità considerando gli spettacoli annullati in passato, in particolare dopo che varie vicissitudini personali avevano portato il giovane rapper in carcere e poi agli arresti domiciliari. Baby Gang era tornato in pubblico la scorsa estate, ospite d’onore del concerto milanese di Lazza, grazie al permesso speciale di un giudice che per una sera gli ha consentito di uscire dagli obblighi restrittivi.

Chi è Baby Gang

Baby Gang è Zaccaria Mouhib è nato a Lecco il 26 giugno 2001 da genitori immigrati, originari del Marocco. Il suo primo brano Street pubblicato autonomamente su YouTube a 17 anni, raggiunge un successo inaspettato. Poi, grazie anche all’aiuto di don Claudio Burgio dell’associazione Kayros, comincia una nuova fase della sua vita che caratterizzerà con forza anche le sue produzioni successive.

Al suo attivo ha due EP, EP1 (2021) ed EP2 (2022), certificati Oro, e due album Delinquente (2021), anche questo certificato Oro, e Innocente (2023), Platino. Pubblicato poche settimane fa Innocente ha immediatamente conquistato la prima posizione FIMI. In meno di tre anni ha collezionato 3 singoli di platino (Lei, Paradiso artificiale, Innocente) e 15 d’oro.

Queste le date già ufficializzate del tour di Baby Gang

27 aprile – Palaprometeo di ANCONA
30 aprile – Inalpi Arena di TORINO
6 maggio – Forum di ASSAGO (Milano)

Impostazioni privacy