Alfa debutta a Sanremo con “Vai”, testo della canzone e il significato

È la prima volta di Alfa a Sanremo: ecco il significato della canzone con cui si presenta, Vai. Tutto sul giovane cantante in gara.

Manca poco al Festival di Sanremo sotto la direzione artistica di Amadeus che è anche conduttore. Martedì 6 febbraio partirà la prima serata. In gara c’è anche Alfa, giovane artista di 22 anni. Nato e cresciuto a Genova il giovane cantante ha iniziato fin da piccolo a studiare chitarra e pianoforte. Poi durante l’adolescenza la scoperta del rap.

Il significato della canzone di Alfa per Sanremo 2024
Alfa debutta a Sanremo (foto: Instagram @alfaadf) (velvetmusic.it)

Inizia così a partecipare ad alcune gare di freestyle nella sua città e dopo il diploma tenta di entrare a X Factor. Alfa viene scartato, ma non è la fine della sua carriera anzi solo l’inizio. Lui è uno dei cantautori simbolo della Gen Z e nelle sue canzoni parla sempre di amore, incertezza sul futuro e la difficoltà di diventare degli adulti. Ma di cosa parlerà Vai, brano con cui Alfa si presenta a Sanremo 2024?

Alfa: ecco il testo e il significato della canzone Vai

Vai è la canzone con cui si presenta Alfa al suo primo Festival di Sanremo. Il giovane debutta per la prima volta sul palco dell’Ariston e lo farà con un brano che esprime il desiderio di godere al massimo della vita. Dopo il successo di Bellissimissima Alfa si rivolge soprattutto alla sua generazione, ma non solo.

Un brano solare che vuole incitare i suoi coetanei a credere che possa esserci un futuro migliore. Vai si aprirà con un fischiettio, l’obiettivo è quello di fissare fin da subito il pezzo agli ascoltatori. Potrebbe rivelarsi proprio una hit come altri suoi brani. Il testo del brano invita a non avere timore di mostrare i propri sentimenti, ma soprattutto di esprimerli. C’è un solo limite di cui parla Alfa che è il cielo.

Alfa a Sanremo con Vai: testo e significato
Testo e significato della canzone di Alfa, Vai (foto: Instagram @alfaadf) (velvetmusic.it)

I testi delle canzoni dei big che parteciperanno a Sanremo sono svelati in anteprima per rendere più tranquilla l’attesa ai tanti che aspettano il mese di febbraio per guardare il Festival della canzone italiana. Anche il testo di Vai è quindi disponibile. La prima strofa del brano:

Mi han detto che il destino te lo crei soltanto tu
Vai a tempo col respiro e se corri ne avrai di più
Ma se morirò da giovane
Spero che sia dal ridere

E ancora un’altra strofa, dove parla del limite che abbiamo già citato:

Se stai via dalla strada e via dai guai
Tu non guardare indietro mai e vai uh uh Io voglio solo vivere
E piangere dal ridere
Il cielo sarà il limite

Impostazioni privacy