Da Mare Fuori a Sanremo è un attimo: la protagonista pronta per la scalinata

È successo tutto fin troppo in fretta, la 24enne però non si lascia intimorire dalle sfide che il destino ha posto di fronte a lei

Ancora protagonista in Mare Fuori, a partire dall’1 febbraio per la quarta stagione della seguitissima serie. È uno dei personaggi più amati dal pubblico, anche se a dir la verità non se lo sarebbe mai aspettata: “Non sapevo se sarei stata all’altezza, ma da lì la mia vita è stata stravolta. Mi sono buttata, e meno male che l’ho fatto”. Effettivamente entrare nel cast dello sceneggiato le ha aperto tantissime porte, compresa quella del Festival di Sanremo.

Dopo Mare Fuori il Festival di Sanremo, è un periodo d'oro per lei
Il cast di Mare Fuori al completo per la presentazione dei nuovi episodi della quarta stagione – velvetmusic.it (fonte foto ANSA)

Esatto, la vedremo anche alla 74esima edizione della kermesse musicale. Per la 24enne ovviamente è un sogno che si realizza, anzi come dichiarato da lei stessa ai microfoni dell’ANSA è “l’incoronazione di un periodo di grande cambiamento”. Ma le sorprese non finiscono qui perché subito dopo l’ultima serata, a marzo, partirà per una tournée: “Mi rendo conto che è solo inizio di un percorso”, sottolinea.

Clara Soccini è Crazy J in Mare Fuori, sarà in gara al Festival di Sanremo

Classe 1999, nata e cresciuta a Varese. L’ascesa di Clara Soccini sembra inarrestabile, tutto è partito dalle lezioni di pianoforte poi la passione viscerale per il canto: “Sapevo che volevo cantare, lo volevo fortemente”. Ed è per questo che in giovane età – oggi ha 24 anni – si trasferisce a Milano in cerca di fortuna; la trova nel giro di poco tempo ma nel campo della moda: “Facendo la modella ho iniziato a mettere da parte qualche soldo, poi mi sono dedicata anima e corpo alla musica”.

L’esplosione è avvenuta grazie a Mare Fuori, un’opportunità incredibile quella che la Rai le ha concesso, permettendole di interpretare Crazy J: “Mi è stato chiesto di scrivere anche due canzoni per la serie. […]. Per me, in realtà, è stato Origami all’Alba, che mi ha fatto esplodere”. Appare anche nella quarta stagione dell’amatissima serie tv, a partire dall’1 febbraio su RaiPlay e dal 14 su Rai Due.

Clara Soccini, dopo Mare Fuori l'opportunità a Sanremo: "Sogno che si realizza"
Clara Soccini veste i panni di Crazy J in Mare Fuori, è uno dei personaggi più amati della serie tv – velvetmusic.it (Fonte foto ANSA)

E non solo, perché poi c’è stato Sanremo Giovani, la vittoria è arrivata col brano intitolato Boulevard. Un trionfo che l’ha fatta rientrare di diritto per la gara ‘dei grandi’, sarà al fianco dei 27 Big in gara alla 74esima edizione, porterà la canzone Diamanti Grezzi che ha scritto a quattro mani con Alessandro La Cava.

Il 16 febbraio infine sbarca nei negozi di dischi con il suo album d’esordio, Primo: “Non mi sentivo ancora pronta a un lavoro tutto mio, ma dopo questo anno straordinario, ho capito che era il momento giusto”.

Impostazioni privacy