Umberto Tozzi, dolore improvviso per il cantante: i fan sono distrutti

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, il 71enne ha condiviso tutta la propria sofferenza attraverso un post sui social.

Sul palco dell’Ariston si esibirà con un bel fardello sul cuore, Umberto Tozzi ha dovuto affrontare proprio in questi giorni la perdita di una delle persone più importanti della sua vita. “Un momento di grande dolore”, l’ha definito nel post pubblicato sui social per ringraziare quanti gli sono rimasti vicini negli attimi più difficili. In allegato, nel messaggio condiviso su Facebook, una foto di loro due insieme, in bianco e nero.

Umberto Tozzi e il dramma che sta vivendo: "Momento di dolore"
A pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo, Umberto Tozzi diffonde la tragica notizia – velvetmusic.it (Fonte foto ANSA)

La partecipazione al 74esimo Festival di Sanremo forse lo aiuterà a distrarsi, almeno per un po’. A 71 anni torna a esibirsi alla celebre kermesse musicale – l’ultima volta risale al 2021 -, in molti ricorderanno l’esperienza magica del 1987 quando in compagnia di Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri portò il brano divenuto poi leggendario intitolato Si può dare di più. L’attesissimo medley con i The Kolors – la band è in gara, tra i concorrenti – comprenderà ovviamente le sue hit più conosciute, tra queste Ti amo, Tu e Gloria.

Muore il fratello di Umberto Tozzi, Franco aveva 79 anni: il cantante distrutto

Tramite un messaggio conciso pubblicato nelle ultime ore sulla propria pagina Facebook, Umberto Tozzi dà notizia ai suoi fan di aver perso il fratello Franco, spentosi all’età di 79 anni. Il cantante condivide una foto di loro due, in bianco e nero, e scrive: “Ringrazio dal profondo del cuore tutte le persone che mi sono vicine in questo momento di grande dolore. Riposa in pace Franco”.

Scomparso il fratello di Umberto Tozzi, Franco aveva 79 anni
A 79 anni si spegne Franco Tozzi, fratello di Umberto. Il messaggio del cantante è davvero struggente – velvetmusic.it (fonte foto Fb @Umberto Tozzi)

Erano legatissimi, soprattutto dalla passione viscerale per la musica. L’altro Tozzi si fece conoscere al grande pubblico quando nel 1964 vinse il Festival di Castrocaro grazie al brano Due case, due finestre. Poi al Festival di Sanremo nel 1965 fa coppia con Johnny Tilotson e subito dopo si aggiudica il secondo posto – battuto da Orietta Berti – a Un disco per l’estate grazie alla canzone I tuoi occhi verdi.

Nel corso degli anni ha avuto modo di pubblicare cinque album e svariati singoli di successo. La sua carriera è proseguita fino a poco tempo fa, ad esempio nel 1996 è ritornato sul palco dell’Ariston per interpretare Io non posso crederti insieme a Bobby Vinton.

Impostazioni privacy