Annalisa: età, cognome, marito e biografia della cantante di Sanremo

È una delle cantanti più apprezzate del panorama musicale. Ma cosa si conosce nel dettaglio della rossa più sexy e talentuosa di sempre?

Classe 1985 Annalisa Scarrone ha 38 anni è nata il 5 agosto a Savona, sotto il segno zodiacale del Leone. Manifesta la sua preponderante passione per la musica sin da piccolissima ed infatti i genitori le consentono di frequentare i corsi di canto ove impara a suonare anche la chitarra. Cresce ed inizia ad esibirsi insieme a dei gruppi musicali locali in veste di corista. Giunge al periodo in cui inizia a comporre le prime canzoni e, compiuti 18 anni collabora con svariati musicisti pubblicando i primi single e l’album Blue Trip. Il successo per lei arriva nel 2010 quando prende parte alla decima edizione del programma condotto da Maria De Filippi, Amici.

Annalisa, tutto sulla cantante
Annalisa, professione e vita privata dalla regina del pop (Fonte Instagram @naliannalisa) velvetmusic.it

Grazie alla partecipazione al talent show in onda sul Canale 5 si fa conoscere ed apprezzare dal grande pubblico per il talento e la personalità schiva ma decisa. Voce forte e riconoscibilissima, diviene nota anche per un tratto distintivo: i capelli rossi! Intelligente, bellissima e talentuosa conquista letteralmente il pubblico che inizia a seguirla anche al di là della trasmissione. Annalisa arriva sino in finale conquistandosi la medaglia d’argento. L’anno successivo l’etichetta discografica Warner music Italy pubblica il suo primo album in studio, Nali. Il 2012 è l’anno del suo primo tour e nel 2013 è sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo dove presenta il brano Scintille conquistando l’ottavo posto.

Annalisa, carriera e vita privata della regina del pop nostrano

Forse non tutti sanno che Annalisa ha lavorato anche per il cinema, ha debuttato infatti come attrice nel film di Maurizio Casagrande, Babbo Natale non viene da Nord. Nel 2021 torna a Sanremo con il singolo Dieci. Il resto è storia, gli ultimi anni sono stati quelli della consacrazione a vera e propria regina del pop nostrano, le sue canzoni Bellissima, Mon Amour, Ragazza sola, Euforia sono in classifica da mesi e mesi. Il suo tour ha incantato i fan, tra effetti speciali e coreografie sensazionali, Annalisa ha intrattenuto il suo pubblico con carisma travolgente. Si appresta a calcare nuovamente il palco dell’Ariston ed è per questo che i suoi supporter sono in trepidante attesa.

Annalisa da Amici a Sanremo
Annalisa torna a Sanremo ma non dimentica gli inizi(Fonte Instagram @amici) velvetmusic.it

Nella sua vita professionale tutto procede a gonfie vele, ma cosa si conosce invece di quella privata? Annalisa Scarrone è sentimentalmente legata a Francesco Muglia. La popstar ha sposato il compagno ad Assisi giovedì 29 giugno del 2023. Originario di Padova e residente a Genova lavora come manager, è vicepresidente del marketing globale di Costa Crociere. Il marito di Annalisa ha studiato presso l’Università di Padova e di Stoccolma ed ha un master in marketing e comunicazione a Publitalia ’80. Sembrerebbe che si siano conosciuti nel 2020 a Dubai, in occasione dell’Expo, Annalisa ospite di Costa Smeralda avrebbe incontrato proprio lì quello che poi è diventato suo marito.

Impostazioni privacy