Jack Savoretti, tutto sul cantante: origini, vita privata, social, Sanremo 2024, Europiana

Jack Savoretti è uno dei cantanti che si esibiranno sul palco del Festival di Sanremo. Ecco cosa si conosce su di lui.

Jack Savoretti è uno dei musicisti più attesi al Festival di Sanremo. Ecco quali origini ha questo cantautore e cosa si sa della sua vita privata.

Jack Savoretti vita pubblica e intima
Jack Savoretti, esordi e musica del cantante-Foto: Instagram @jacksavoretti-(Velvet Music.it)

Come accennato Jack Savoretti calcherà il palco più importante per la musica nostrana. Sarà ospite nella serata dei duetti per accompagnare Diodato in una cover di Amore che vieni amore che vai di Fabrizio De Andrè. Ecco tutti i dettagli conosciuti su di lui e la sua vita pubblica e privata.

Jack Savoretti: il musicista retrò

Jack Savoretti è nato a Londra il 10 ottobre del 1983. Il suo vero nome è: Giovanni Edgar Charles Savoretti. Ha origini anglo italiane. Suo padre è italiano, mentre la madre è un’ex modella tedesco – polacca. Il padre Guido è un mediatore marittimo che ha lasciato Genova per trasferirsi nel Regno Unito. Ha trascorso parte della sua adolescenza a Carona, sul Lago di Lugano dove ha frequentato la TASIS, la American School in Svizzera. In seguito si è trasferito per un certo periodo in America per poi tornare in Inghilterra. Grazie ai parenti di Portofino ha sviluppato una passione per le canzoni italiane che hanno influito sulla sua musica.

Jack Savoretti, vita pubblica e privata del musicista
Jack Savoretti, tutto sul cantante di Sanremo-Foto: Instagram @jacksavoretti
-(Velvet Music.it)

Incoraggiato dalla madre Ingrid Hepner che ha frequentato i Rolling Stones e Jimi Hendrix ha iniziato a comporre musica. Ha fatto il suo esordio nell’album della cantautrice britannica Shelley Pole nel 2005. Il suo primo singolo si intitola Whitout. Il suo primo album si intitola Between the Minds. A questo sono seguiti: Harder than Easy, Before the Storm, Written in scars e Sleep no more, Singing to Strangers e Europiana. Quest’ultimo mescola moderno e rétro. Il titolo è una sua invenzione e si rifà al momento in cui stava guardando la premiazione dei Grammy per il miglior album americano.

Quando gli chiedono che musica faccia lui risponde: “europiana”, questo è un genere di musica che si è formato quando la musica americana si è scontrata con quella europea negli anni ’60 e ’70. Il cantautore ha riferito di essere stato influenzato da Julio Iglesias, Yves Montand, Lucio Battisti e Duft Punk. Jack Savoretti è una persona che ama tenere per sé la propria vita privata. È sposato con l’attrice Jemma Powell da cui ha avuto due figli: Costance e Winter. È anche un grande tifoso del Genoa. Su Instagram dove ha un profilo che aggiorna di frequente viene seguito da 175 mila fan. Il pubblico non vede l’ora di ascoltarlo.

Impostazioni privacy